giovedì, aprile 29, 2010
Statisti cercasi
- nella foto c'è il vecchio Elmut Kohl. Un grande che ha consolidato l'Europa ed ha riunificato la Germania usando in entrambi i casi il marco per fini politici di più ampio respiro. Uno statista appunto.
- sempre nella foto vediamo una giovane Angela Merkl (più giovane ma sempre ammosciante) che del Maestro non ha preso certo le doti di coraggio. La gestione della crisi Greca è stata quanto di più goffo ci possa essere sia dal punto di vista economico che politico. Ahi cara Merkl.....uno statista può anche essere brutto, ma se non ha leadership, se manca di tempismo e non ha una visione strategica......be' allora andiamo proprio male.
EURUSD
Adesso me ne vo a vedere i titoloni dei media su Grecia e sulla Merkl (a proposito quanto è brutta, speriamo che per lei valga la battuta del Berlusca su Rosy Bindi al contrario Eheheh) e vedo se le news confermano o smentiscono la mia view ancora negativa sull'Euro.
L'autolesionismo dei giornali italiani
Basta con questa visione da media provinciali !!!
mercoledì, aprile 28, 2010
Che giornata
- apertura in Gap down
- chiusura del gap a 21500
- ribasso da paura fino a oltre 20.900
- rimbalzone a 21.500
- e adesso di nuovo giù (siamo a 21.305
E adesso......cosa succede?
Per me si cazzeggia un po' in su e in giù attorno ai 21.000 a seconda delle notizie e dei rumors, poi....... si risale (non so se oggi stesso)
Il driver è sempre il Cross EURUSD
20900: adesso super rimbalzone
martedì, aprile 27, 2010
Tante operazioni
ATTENZIONE e STOP LOSS obbligatori, pena farsi molto, ma molto male.
Mercato
lunedì, aprile 26, 2010
Gap UP
Domani il nostro Fib riapre in gap up.
Fini: ritirata tattica con poca gloria
sabato, aprile 24, 2010
Casini, Fini Rutelli: il sogno di diventare il leader maximo, ma del paese non gli può importar de meno!
Infatti non hanno idee, al massimo criticano, ma di proposte in positivo neanche l'ombra.
giovedì, aprile 22, 2010
Uhmmmm..... si scende ancora
Alle 16 si decide la direzione
Mercati in fibrillazione
venerdì, aprile 16, 2010
Giornata galatticaaaaaaa!!!!!!!! Da Oscar
Ora rimane aperto solo un piccolo gap up sul fib a circa 22.460 aperto il 9 aprile. A un certo punto pensavo che lo andasse a chiudere già oggi.
La borsa è sempre incredibile e bellissma. Una bella donna..... e come le belle donne imprevedibile e per questo eccitante. Oggi è stata per me adorabile.
Piccolo cambiamento da monitorare con attenzione.
mercoledì, aprile 14, 2010
Ci sono anche economie che scoppiano di salute: Singapore
Intanto Intel fornisce un primo quarto veramente bello ed anche le prospettive per il secondo quarto sono rosee. Stamattina i mercati festeggiano. Non mi stupirei che il nostro Fib raggiungesse i 23.000 punti. a quel punto però io venderò......magari un pelino più in alto dei 23.000. Ci sono ancora 3 gap up aperti. Quello di stamattina, quello di ieri a 22.695 e quello del 9 aprile a 22.460. Un po' troppi per i miei gusti.
A proposito di Gap UP, l'Euro ne ha uno immenso (VS USD) a 1.35 aperto lunedì mattina e non ancora chiuso. Una rarità per il cross EuroUSD.......io sono entrato short su Euro più volte. L'ultima stanotte e sono attualmente short.
venerdì, aprile 09, 2010
Grecia BBB- e Outlook negativo
Io sono entrato short su Euro Vs $. Dopo il rimbalzino di ieri dell'Euro dovuto a Trichet e la fiammata di oggi dopo la notizia che i paesi UE in caso di aiuto adotteranno i tassi del FMI..........adesso secondo me si scende......vediamo.
Operazioni di breve respiro
mercoledì, aprile 07, 2010
Mercati
Operativamente: andare long su ogni piccolo ritracciamento (sugli indici o su qualche titolo come ad esempio STM) e poi appena sale mettere stop loss o trailing stop. Quando il ritracciamento arriverà sarà pesante, e gli stop dovranno proteggerci, ma per ora si sale......si sale e il movimento va assecondato. Anche perchè non si può sapere se una valanga cadrà e quando cadrà.
Ogni paese ha i politici che merita
Certo ci sono delle eccezioni, in al cuni momenti storici alcuni popoli sono sottomessi per guerre e o per sconvolgimenti antidemocratici, ma nel lungo periodo i politici che ci rappresentano sono frutto del popolo che li ha formati, selezionati ed eletti.
Quanto più disprezziamo la politica, quanto più i nostri giovani migliori ne saranno schifati e la rifuggeranno. Così comincia una selezione alla rovescia dove a vincere sono arrivisti e ignoranti.