finanza e politica

martedì, marzo 27, 2012

No al pareggio di bilancio 6: Italia/Cina una politica sbagliata.



Dialogo vero tra un Italiano e un Cinese al bar:

Ciao come va?
- Bene, bene.
Da dove vieni?
- Cina.
Come va adesso in Cina?
- Adesso molto bene, venti anni fa glande clisi in Cina...... ma adesso bene bene. In Cina niente contlolli e niente finanza. Qui tloppi contlolli e tloppa finanza. (intendeva la guardia di finanza ndr)
Ma adesso i prezzi in cina sono saliti?
- si ma solo di alcune cose. Pel esmpio mia macchina qui costale 40.000 Eulo, in Cina stessa macchina costale 120.000 Eulo...... tloppo cala (il piccoletto viaggiava con un'audi station wagon nuovissima ed ha un laboratorio di produzione di abbigliamento) .

Ecco in due frasi sparate al bar ci sono tutte le ragioni della crisi:
1) Abbiamo fatto entrare nel WTO un paese senza regole dove le persone e la natura è sfruttata in modo impressionante mentre noi tra stato e UE abbiamo distrutto la flessibilità e la voglia di impresa dei nostri piccoli imprenditori.
2) I cinesi applicano forti dazi sui prodotti europei (vedi auto) in modo da scoraggiare fortemente l'import, mentre noi accogliamo tutto, anche le loro schifezze alimentari senza un dazio.

Azzo..... possibile che basti stare dieci minuti a parlare con un cinese per capire tutto e i nostri Europolitici super Professoroni pensino solo a tagliare il bilancio e all'art. 18.

Vecchi professori in pensione senza una sola idea nuova!

16 Comments:

Posta un commento

<< Home