finanza e politica

lunedì, marzo 19, 2012

Profumo: il PD premia chi ha sbagliato tutto. Logica aberrante


Hai quasi portato al fallimento una delle banche più importanti d'Europa? Hai distrutto valore per gli azionisti, costringendoli a 3 aumenti di capitale in 2 anni?
Hai licenziato migliaia di dipendenti?
Non preoccuparti, se c'è un partito a sostenerti, te ne esci con 45 MLN di bonus e l'anno dopo ti premiano mettendoti a presiedere il MPS, la banca storica del PD/PDS/PCI.
Aberrante, Orrendo, Orribile, Contrario all'intelligenza, Indecente.

Soprattutto indecente per un partito di sisnistra che ora appoggerà Profumo nell'opera di risanamento del MPS. Come? Ma naturalmente cacciando, prepensionando, scaricando, licenziando decine di migliaia di dipendenti.

Se questa è la politica della nostra sinistra! Non mi stupisco che poi trasformino Monti in un santo. Accidenti questi oltre a essere immorali nei confronti del loro elettorato sono anche stupidi..... nel senso che con le loro azioni fanno danni sia a se stessi che agli altri. Insomma solo azioni a somma negativa.

E il popolo bue paga!!!!!!!!!!

7 Comments:

  • Ciao Duca,bellessimo!!non ho nulla da aggiungere

    Oscar

    By Anonymous Anonimo, at 2:16 PM  

  • Bravo Duca,questa si che è chiarezza,condivido al 100%.

    Marcello

    By Anonymous Anonimo, at 3:08 PM  

  • Duca, io ci ho lavorato a Siena nel 2002, come ti ho scritto tanto tempo fa. Vidi in diretta quello che succedeva con Banca 121 e i "pacchi" che rifilavano alle vecchiette. Non c'era ancora Mussari, ma MPS era identico ad ora, i peggiori "padroni" ottocentechi con i quali ho avuto a che fare nella mia vita lavorativa.

    Il casino al Monte l'ha fatto Mussari strapagando di un paio di miliardi di Euro in più a Santander la Antonveneta (tangentona??? Sarebbe carino sapere dove sono finiti i soldi)
    E Mancini straindebitandosi per mantenere il controllo della fondazione.
    I loro galoppini (sindaci di MPS) han fatto una finta cessione della mia ex azienda (200 dipendenti) per recuperare 150 milioni

    Mussari l'han promosso a fare danni all'ABI, e si vede... l'altro
    non so. Finirà Senatore, penso.

    Profumo? incassa il "premio" per aver appoggiato dal 2001 Prodi e amici.

    Secondo me, quei "geni" che li votano eleggerebbero il cavallo di caligola; vedono le pagliuzze altrui e non le loro travi.

    Ciao
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 5:55 PM  

  • update: 2200 dipendenti, sorry. Se andrà bene si sono intascati il mio tfr e quello dei miei colleghi, circa quella cifra. Non parliamo poi degli stipendi e dei soldi che hanno succhiato con iniziative sindacali via avvocato, svariati milioni Allafine prenderò fra qualche anno qualcosa dall'INPS; ma paga pantalone e non loro.

    By Anonymous Anonimo, at 5:58 PM  

  • senza parole.
    ho avuto qualche speranza con l'avento di Monti ...ma se questo è il cambiamento ...requiem Italia!

    ste68

    By Anonymous Anonimo, at 6:30 PM  

  • Fabio io so che quello che dici è tutto vero perchè ci sono i riscontri di tutto eppure questi appaiono tutti degli eroi.

    Provo una tristezza infinita e sento tutto il peso dell'impossibilità a reagire..... quando si dice la verità...... ovunque le porte si chiudono.

    By Blogger duca, at 9:18 AM  

  • Duca,
    credo che mai come ora ci vorrebbe un Reagan:

    "lo stato non è la soluzione, è il problema". Si riferiva al COSTO per il contribuente.

    Poi, se parlassimo di politica sarebbe diverso e molto più lungo (nell'ottica delle occasioni perdute), ma il nocciolo del problema è lì.

    ciao
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 11:21 AM  

Posta un commento

<< Home