"Fiscal Compact": questo è il vero problema!
(la foto evidenzia la distanza tra gli eurocrati e i cittadini)
La UE sta ponendo le basi per la sua autodistruzione e per lo sconvolgimento di molti paesi UE tra cui l'Italia. Vorrei usare le parole più dure e urlare più forte che posso. Chiamare a raccolta gli intellettuali di questo paese e farli ragionare sulla assurdità di una UE che invece di stimolare lo sviluppo pone regole che assicurano una recessione durissima alla maggior parte dei paesi UE e a quelli mediterranei in particolare.
I sistemi rigidi, le regole scolpite nella pietra creano sempre problemi, quando poi queste regole ci sono imposte da paesi (la Germania) o da sistemi (Banche e Finanza) che ne traggono vantaggio a discapito della stabilità dell'Italia e del benessere della maggioranza dei suoi ciddatini, quando questo succede bisogna cominciare ad urlare, ad opporsi con tutte le proprie forze.!
Eurostat: Economic sentiment indicator
1 Comments:
Concordo pienamente. Oltre al fatto, non certo secondario, che l'ESM ci toglierà definitivamente quel poco di sovranità che ci è rimasta, controllati da poteri sovranazionali che non saranno nemmeno perseguibili (è scritto nell'ESM, vedi palermoreport.it per conferma). E che ovviamente il ns. parlamento ratificherà senza battere ciglio.
By Anonimo, at 11:12 AM
Posta un commento
<< Home