finanza e politica

martedì, febbraio 14, 2012

Monti dice no alle Olimpiadi a Roma: ominicchio




se veramente Monti dice no alla canddatura di Roma città olimpica in nome del budget, dimostra di non capire assolutamente nulla. Altro che sviluppo, è un ragioniere, l'antitesi dell'impenditore, uno che non capisce, ne mai capirà keynes. Un freddo omincchio, messo lì a fare il liquidatore fallimentare dell'Italia.

Monti, noi siamo il paese del turismo, gli Italiani hanno bisogno di obiettivi alti cui tendere e con i quali identificarsi. Non possimao solo pensare a più tasse, più balzelli, tagli di sevizi, riduzioni, svendite: poi al mondo bisogna dire che siamo vivi come ha appena dimostrato Pechino e come farà Londra.

Un primo ministro rinunciatario è terribile, un segnale pessimo!

12 Comments:

  • non sono un fan di monti.

    ma questi soldi sarebbero proprio buttati via.

    servono strade, ferrovie, porti, ecc. e vai a costruire stadi?? tassi e ipertassi cittadini e imprese per costruire infrastrutture che servono per 1 mese??

    poi, guardando come hanno speso i soldi per le opere pubbliche in italia c´é da inorridire. dal giubileo al g8...

    la grecia ha fatto lievitare i suoi debiti anche con le olimpiadi. tutti sapevano degli sprechi e molti ci hanno guadagnato. guarda oggi cosa se ne fa la grecia degli stadi, palazzetti dello sport, ecc. ...

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 5:13 PM  

  • Non sono d'accordo, non per Roma, Roma è la città più turistica del pianeta e sistemare metrò, migliorare alberghi, e infrastrutture come aeroporti e stazioni non è buttare via i soldi, ma investirli per il nostro futuro. Se monti fosse stato un uomo avrebbe fatto 2 cose:
    - 1 Corso il rischio
    - 2 deciso, anzi imposto lo staff di gestione delle opere. Azzo, il problema non è non fare..... il problema è fare e poi essere capaci di gestire bene. Qui si vede la differenza tra gli uomini e gli ominicchii. Deludente...... questa cosa gli si ritorcerà contro oltre ogni aspettativa......e poi ammettere in comunicato stampa che noi non ce la possiamo fare!!!!!!!!!!!
    Cosa non siamo capaci di organizzare un'olimpiadi a 60 anni da quella di Roma. Mah è come dire che ormai siamo troppo vecchi e non sappiamo più correre e ci trascineremo. Immagine bruttissima! Impatto devastante!

    By Blogger duca, at 6:06 PM  

  • "Immagine bruttissima! Impatto devastante!"

    duca ma, scusa, che immagine credi che abbia l´italia?? :D

    cioé, peggio di cosí... hahaha

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 7:21 PM  

  • non sono d'accordo duca.

    in italia, in questa italia, le olimpiadi sarebbero state un'occasione per far fare soldi algi amici, tanti lavori inutili, tanti sprechi con cifre lievitate e lavori malfatti.

    abbiamo tutta la visibilità e l'attrattività del mondo, le nostre opere artistiche, storihce, il patrimonio culturale, enogastronomico e ambientale è unico e straordianrio. non abbiamo bisogno di volani quali le olimpiadi, abbiamo bisogno di sfruttare l'immenso patrimonio che abbiamo.

    By Blogger LL, at 10:05 PM  

  • La scelta di non fare per paura di...è una chiara ammissione che lo stato e la politica non sono in grado di far funzionare le cose.
    Il problema è che questo paese non cambia mentalità e mancano persone con le p...e che siano anche capaci di tirar fuori un po di amor proprio negli italiani. Basta con questi politicanti che vanno a Berlino con il cappello in mano (Grrrr), alla Camusso che minaccia lo sciopero generale (politiche sindacali del dopoguerra) e sopratutto basta a politicie amministratori plurilaureati (???) figli di papà scaldapoltrone incompetenti (leggi anche Olly Rehn...).

    By Anonymous Anonimo, at 10:56 AM  

  • Dimenticavo : preferireste lavorare per un imprenditore che durante la crisi investe, cerca nuove aree di mercato ecc. e magari chiede uno sforzo ed un impegno maggiore ai suoi collaboratori o per uno che studia solo come ridurre le spese?

    By Anonymous Anonimo, at 11:02 AM  

  • @Anonimo:Dipende su che cosa s'investe,e per me le Olimpiadi estive sono un investimento a fondo perduto.

    By Anonymous Frank77, at 12:54 PM  

  • Mi spiace Duca ma anche io la penso come Nik ed LL. Con questa olimpiade si sarebbero chiesti importanti sacrifici a tutti gli italiani e vincoli all'attuale governo per garantire il debito necessario per gli investimenti da porre in essere che, tra l'altro andrebbero a tutto beneficio della sola area di Roma......ed il resto dell'Italia ? Ok il sogno, ok il ce la possiamo fare, ok il pensare in grande....tutte cose belle... ma per costruire una bella casa non devo partire dall'attico, vorrei invece vedere se le fondamenta tengono.....purtroppo mai come in questo momento è necessario misurare i passi che si fanno....poi ognuno ha il diritto di valutare la cosa dall'angolazione che ritiene opportuna. Ti leggo sempre e con piacere. Gianluca

    By Anonymous Anonimo, at 2:11 PM  

  • Anch' io mi unisco a quelli che, stavolta, non sono d'accordo con te Duca.
    Con le regole attuali avremmo buttato via altri soldi ...se non cambiamo le regole degli appalti e i controlli sugli stessi ...sarebbe stato l'ennesimo disastro ( stile mondiali 90, e purtroppo expo 2015 a milano )...spero di sbagliarmi ma...è inutile allo stato attuale farsi illusioni.

    Cmq devo dire che, dopo 30 anni vedo una luce ( piccola al momento) in lontananza...sino ad ora sono vissuto nella totale oscurità!
    saluti.
    Ste68

    By Anonymous Anonimo, at 11:35 PM  

  • C'è molto da costruire prima di arrivare al "premio" delle Olimpiadi. Quando ero piccolo, il premio me lo davano per un bel voto a scuola, o dopo aver fatto qualcosa di buono... non mi pare che l'Italia si meriti un premio.

    Dopo Italia '90 avremo dovuto avere degli stadi gioiello, vediamoli ora, dove non c'è nemmeno un prato che si possa chiamare prato.
    Meritiamo veramente le Olimpiadi? O c'è altro da ricostruire?
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 7:28 PM  

  • come "meritiamo" le olimpiadi?

    mica sono un premio o un regalo. sono un investimento. e, solitamente, un pessimo investimento.

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 7:39 PM  

  • In linea generale in periodi di recessione la spesa in investimenti ha un effetto moltiplicativo sulla domanda aggregata, il che sarebbe un bene per il nostro paese.
    Comunque a mio avviso, la decisione di rinunciare alla candidatura è stata giusta, il nostro paese ha si bisogno di investimenti, ma in opere pubbliche, strade, ferrovie, non certo di stadi!!

    By Blogger Iceman, at 12:24 AM  

Posta un commento

<< Home