Bersani è un uomo intelligente, ha amministrato la Regione Emilia Romagna ed è un uomo pacato. E' l'ultima speranza del PD. Per questo gli do un consiglio: non si può costruire un'alternativa senza idee e sposando solo il massimalismo vuoto di Di Pietro. E non si può costruire una vittoria sull'assenza della controparte alle elezioni. Caro Bersani vietare la partecipazione di liste importanti e in alcuni casi maggioritarie non è uno sgarro a qualche politico o a qualche portaborse (in quel caso se lo meriterebbero) è una terribile scorrettezza per tutti quiei cittadini che non si sentirebbero più rappresentati. Bersani l'ha capito persino un vecchio comunista come Napolitano, veda di capirlo anche lei...... per il suo bene. Poi per carità ci sta a deridere i galoppini del PDL, altra cosa è rendere possibile il pluralismo del voto.
Anche qui un partito che vuole costruire l'alternativa di governo non può abbracciare le tesi politicamte giacobine di Di Pietro.
3 Comments:
Purtroppo è una storiaccia, ma se ben ricordo Bersani aveva inizialmente dato la sua disponibilita' a farsi carico (per quanto gli competeva) della situazione. Aveva posto solo due (anche blande imvho) "condizioni": che il PDL riconoscesse che gli si stava facendo un favore, che si prendesse in considerazione il voto a Bologna (che sembra rimarra' commissariata per almeno un altro anno) per giugno, luglio.
In entrambi i casi il PDL ha risposto picche, credo che un dialogo fra sordi sia una cosa difficile.
By Suarez (dal Blog), at 9:32 AM
mah.....
By LL, at 1:34 PM
Whatever it is you want from us, we will work with you to make it happen and to keep it all within your expectations for our service. automotive photo editing
By Farhan Tanvir, at 2:28 PM
Posta un commento
<< Home