Sono entrato short su FIAT. Le vendite di febbraio sono cresciute (ma Fiat meno del mercato) ma tutto questo era scontato, ma i nuovi ordini (che sono ciò che conta per il futuro) sono crollati del 20/25% e l'effetto sulle immatricolazion (fonte UNRAE) si vedrà alla fine di Marzo, ma soprattutto ad Aprile. Insomma il futuro è nero!
6 Comments:
hai ragione , pero' sembra resistere
ely
By Anonimo, at 10:56 AM
Si resiste eccome.....però questa è una operazione un po' più lunga del solito.....intendo dire che per ora non ho messo SL e la terro a lungo...... ma non seutemi....è pericoloso fare così.
Mi spiego...io ormai mi conosco....so reggere bene agli stress da borsa e posso permettermi anche qualche perdita.....perciò sono tranquillo, ma non tutti hanno le mie caratteristiche....in generale gli sl vanno messi subito.
By duca, at 11:00 AM
sono daccordo , pero' ti seguo con molto interesse e spero bene per te !
ely
By Anonimo, at 12:56 PM
Fiat: E' uno di quei casi (pochi) in cui mi sento molto sicuro e chepenso che i fondamentali dia per scontato uno short e infatti tengo duro con un po' di soffernenza.......poi finirà che come sempre quando si è troppo sicuri si perde!!!! E' un classico.
By duca, at 2:32 PM
Aggiungo però una cosa: Fiat è maestra nelle finte.....ricordo che quando era sui minimi e Marchionne annunciò l'accordo con Chrysler il titolo scese moltissimo (se ricordo bene del 7% in un giorno) poi dal giorno successivo sboom.
Adesso penso sia il contrario tutti a vedere i dati delle immatricolazioni (neanche super positivi perchè comunque Fiat ha perso quote di mercato) e nessuno a tener conto delle quote degli ordini che parlano di un calo del 25%.
Ma il futuro è un grande calo e per le grandei aziende con macchinari imponenti (leggi capitale investito enorme) è un disastro per i profitti.
In più stasera alle 20 ci sono le statistiche di vendita USA di auto.... Vediamo un po'......ci perderò anche la camicia!
By duca, at 2:38 PM
Acc....non mi ero accorto che Fiat ha lasciato aperto un gap down a 8,5850 il 5 febbraio. Le mie sicurezze (almeno nel breve) vacillano.
By duca, at 2:57 PM
Posta un commento
<< Home