posted by duca at 10:15 AM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
6 Comments:
Inflitti sei mesi di reclusione
Disabile vessato: condannati
tre dirigenti di Google
che ne pensate di questa sentenza?
Mi rimangono molti dubbi ... a parte la parte civile costituita dal Comune di Milano... vabbè poi la multa a youtube da parte di Mediaset ....
i diritti fondamentali delle persone non possono sottostare al progresso che "non deve " per forza andare avanti schiacciando quanto di umano c'è . Il dubbio riguarda una chiara "paura " dei mass media vecchi che ormai sono alla frutta e che cercano di ostacolare con tutti i mezzi il nuovo "padrone" del settore pubblicitario. Li considero da un lato atti di intimidazione, atti che potrebbero portare società straniere e evolute in termini di know how ad evitare l'Italia perchè poco incline al nuovo ( e forse in mano a un enorme conflitto di interessi?). Questo porterebbe ad una inevitabile ghettizzazione del nostro paese con conseguenze a dir poco catastrofiche.
A chi obiettasse sui buoni propositi di mediaset e sul diritto d'autore etc etc basti pensare che esiste tutt'ora una norma (la legge Urbani) che vieta anche la registrazione delle videocassette che porterebbe a una teorica multa. Ora mi chiedo... allora i videoregistratori che li hanno inventati a fare? In questa tv ad uso e consumo del padrone non ci sto. Son lontani i tempi in cui la Rai iniziava le trasmisisoni alle 17 ma a questo punto erano tempi migliori.Non ci sto a veder vendute serie televisive che hanno fatto tanti ascolti negli anni passati (vedendole gratis) e che hanno fatto la ns gioventù e che oggi le fanno passsare come cult e quindi vendute in edicola. E' come vendere una parte della nostra storia .. quello è per me un atto criminoso e Vergognoso.
Le televisioni ora sono i nuovi stipendifici... ci lamentiamo che sono in perdita ,...ma ci ricordiamo che prima per una partita di calcio esisteva un solo commentatore e che ora ci saranno tra inviati etc etc minimo 30 persone? chi le paga? La cultura dell'inutile della spettacolarizzaione e della spesa ecco cosa siamo...facendo perdere poi con le chiacchere magari le parti salienti di qualsiasi evento.
p.s. abbiamo lanciato la tv digitale e non esistono in comuni le adsl ... è una vergogna o una chiara strategia? anche se dicono di voler investire in linee la verità dei fatti dove sta?)
Duca scusami se ho introdotto tale argomento ma visto che qui si parla di politica anche questa lo è e mi piacerebbe un tuo commneto in proposito.
pps - Mercato difficile. sono un'altra volta short da ieri da 21500. vediamo che si combina.
Buona giornata
PG
By Anonimo, at 11:51 AM
Io sono da più di 20 aanni senza TV. Non dico che non la vedo mai. (solo i mondiali di calcio o qualche film e vado da mio fratello)....ma a casa mia lo scatolone multimediale non c'è dall'86.
Quanto tempo in più per parlare, leggere o semplicemente meditare.....quante passeggiate notturne e più cinema, qualche conferenza.....la voglia di uscire. E per i figli è un vero toccasana.....io l'ho sperimentato e lo consiglio a tutti.
By duca, at 1:53 PM
Duca su questo non c'e' dubbio . fai proprio bene. Quello che mi chiedevo è la politica della Tv che cerca di mettere i bastoni tra le ruote alla rete ... una battaglia che sarà cmq. perdente alla lunga ... è come essere in un fortino assaltato che resiste strenuamente con tutti i mezzi leciti e illeciti (intendendo quindi l'approvazione di leggi che servono solo ad hoc).
PG
By Anonimo, at 2:10 PM
Sono rientrato short con option su incice e sto compricchiando short il Fib
Ma con meno determinatozione di ieri (metà quote rispetto a ieri.
By duca, at 2:49 PM
Per la Tv.....ho letto oltre dieci anni fa "To be digital" di Negroponte...... tutto ciò che lui preconizzava si è realizzato.....la rete è cresciuta. ora è adulta.
Il prossimo passo secondo me sarà la convergenza dei due mezzi (in parte si sta già realizzando) ma con la televisione digitale ci saranno molti più canali e aumenterà l'interattività. I monopolisti perderanno la loro posizione dominante, e gli ascoltatori si disperderanno in una miriade di canali e l'influenza sulle persone diminuirà.
Già ora l'influenza sulla politica è a mio avviso minore di quanto si pensa.....ricordo sempre che Berlusconi ha partecipato a 5 elezioni: 3 vinte e 2 perse pur avendo sempre le stesse TV. Quindi è matematico.....sono i cittadinia sciegliere e non l'apparato multimediale. Poi che la tv faccia "cultura" o meglio abbia un impatto su usi e costumi delle masse, questo è innegabile, ma è un po' come la storia se c'è prima l'uovo o la gallina.......
By duca, at 3:01 PM
Graphic design has become a huge part of business, which means Graphics Experts Ltd is the solution for your needs. With our affordable selections of professional services, you can find exactly what you’re looking for. car shadow photoshop
Image masking? Not a problem. Shadow creation, too. Everything you need.
By Farhan Tanvir, at 1:36 PM
Posta un commento
<< Home