finanza e politica

mercoledì, marzo 03, 2010

La Grecia: parole, solo parole!

Ve la ricordate la canzone di Mina con Alberto Lupo:
Parole, parole, paroleeee, solo parole. Prendete le Grecia e la UE, mettetele insieme, shekerate per bene e usciranno.............. solo parole!
Sono entrato Short sull'Euro 10 minuti fa.......... sell on the news, il concetto vale quando ci sono annunci importanti, ma vale di più quando gli annunci sono solo paroleeee!

10 Comments:

  • tesorooo la penso esattamente come te ma il mercato tiene ... mmm
    mi sa che stasera vorrai essere un po' consolato
    i tuoi amici sono qui' e ti sostengono ... e io con loro
    elisa

    By Anonymous Anonimo, at 4:19 PM  

  • Si.....le ultime operazioni sono state un mezzo disastro.....Fiat stoppata e EURUSD per ora un bel LOSS ma fa parte del gioco...era unpo' che mi andava sempre tutto bene.....quindi bisogna tornare sulla terra.
    Ciao

    By Blogger duca, at 5:24 PM  

  • Duca se puo' consolarti uscito in gain qualche gg fa e oggi bruciati i gain con uno short da 21600 circa. Sono over ... e non dico altro :D


    PG

    By Anonymous Anonimo, at 6:30 PM  

  • Si dice mal comune mezzo gaudio, ma non è vero!

    By Blogger duca, at 6:43 PM  

  • Elisa...una domanda..... come ti è nata la passione per la borsa oppure che cosa ti attira dei mercati? Sono curioso.

    By Blogger duca, at 6:44 PM  

  • Errori......
    oggi, per due volte ho avuto la possibilità di mettere stop loss che mi avrebbero permesso di chiudere in gain (piccolo, ma gain) sul cross. E non l'ho fatto.....e adesso mi mangio le dita.
    Errare è umano, perseverare è diabolico! Questo lo dico a me stesso.....per il mio diario personale alla voce: caxxate da evitare.

    By Blogger duca, at 6:48 PM  

  • Duca è evidente...cosa l'attira dei mercati...ma Duca no? :D eheheh Un saluto anche alla Elisa (Elisa scherzo eh!)

    PG

    By Anonymous Anonimo, at 6:56 PM  

  • spiritoso pg..., la passione per la finanza mi e' nata nel 2007 quando investivo per arrotondare ma senza capire molto e comunque pochi euro in azioni e li tenevo per settimane finche' non ho beccato la botta con fiat nel novembre 2007 perdendo 16000 euro intraday a leva(dopo l'uscita di una trimestrale ottima) e questo paradosso/trauma mi ha spinto a capirci di piu' , da allora e' diventata un ossessione volevo capire i perche' dei movimenti del mercato, le relazioni con i prezzi dei prodotti che trovavo al supermercato o la benzina con le commodities, le speculazioni ....i beni rifugio , intanto la crisi arrivava imperterrita e il mio interesse cresceva e piu' venivo a conoscenza di queste nozioni piu' mi sono appassionata! oggi lavoro part time come commessa nel negozio di mia sorella ,faccio trading (con buoni risultati) per arrotondare e nei fine settimana di solito faccio qualche sfilata di intimo o costumi(qnd mi chiamano)... e ho trovato una banda di amici esperti di mercati con cui condividere gioie e dolori del mio book
    elisa

    By Anonymous Anonimo, at 9:20 PM  

  • Cavolo Ely.....ci vogliono le battute di PG per farti fare un post superiore alle 3 righe.....e devo dire che quando ti esprimi dimostri (scusa il paradosso) di avere le palle.
    Mi fa piacere quello che dici perchè dimostri di avere esperienza e per certi versi mi sento anche un po' meno responsabile, perchè negli ultimi tempi avevo un po' di remore a dire quello che facevo perchè pensavo fossi alle prime armi. E avevo paura di fare dei danni.
    Invece hai già avuto delle grosse perdite e credimi, questa è l'unica vera esperienza da cui tutti passano. Io quando vedo qualcuno che parla di borsa gli chiedo: hai gia visto e superato un grosso ribasso? Se risponde di si ed è sopravvissuto allora ha già fatto molto.
    Tutti sono capaci di operare in un mercato che va sempre su. Pochi ce la fanno a sopravvivere sui grandi ribassi, pochissimi riescono a guadagnare sempre. Ma se uno è sopravvisuto al grande ribasso 2007/2009 ha già una notevole esperienza.
    Poi....c'è la femminilità ..... e lì mi fermo perchè..............è meglio! Ma Ely sei vera? Perchè se sei vera.................

    By Blogger duca, at 12:08 AM  

  • ..... verissima , le tre righe di solito le scrivo qnd sono di freta e lo sono sempre ..cmq ho risposto alla tua richiesta e non alla battuta di pg... ho esperienza ma nel mercato non basta mai e tu lo sai perfettamente .. domani trichet ci fara' mordere le mani per un po' .. io scommetto per uno 0,75 notte miei cari
    ely

    By Anonymous Anonimo, at 12:58 AM  

Posta un commento

<< Home