finanza e politica

martedì, dicembre 04, 2007

Società decadente

Quando leggo notizie come questa penso che non abbiamo un grande futuro davanti:
Da Reuters:
TOKYO, 4 dicembre - I 14 gatti che vivono al Cat Cafe Calico di Tokyo sono bravissimi nel loro mestiere di far fare le fusa per la soddisfazione ai clienti. Calico è uno degli almeno tre caffè aperti a Tokyo quest'anno nei quali i clienti possono giocare con i gatti mentre degustano la loro tazza di the. Takafumi Fukui, il trentaquattrenne proprietario amante dei gatti da molto tempo, ha lasciato il suo lavoro presso una società di giochi televisivi e ha aperto il caffè in marzo. Da Calico i clienti pagano sette dollari all'ora per stare in una grande stanza dove girano 14 gatti ben puliti e spazzolati.

Ormai c'è un agrande confusione tra uomo e animali, si svilisce il valore della vita umane e si tende sempre più a umanizzare gli animali. Dietro a questi eccessi c'è una visione culturale della sociètà sempre meno etica.
Qualche anno fa nella mia azienda alcuni dipendenti avevano lanciato una sottoscrizione per salvare i gattini di non solo quale organizzazione. Io spiegai che prima di salvare i gattini bisogna salvare i bambini, e per non fare solo il bastian contrario proposi di fare una sottoscrizione per fare una o più adozioni a distanza per bambini africani o indiani. Proposi anche di raddoppiare personalmente l'ammontare della cifra raccolta.
Bè sapete come andò a finire? Per i gattini raccolsero un sacco di euro, e per l'adozione a distanza niente. La feci io da solo.

Colgo l'occasione per pubblicizzare le adozioni a distanza che servono per far studiare bambini che altrimenti non avrebbero alcuna opportunità.
Vi do anche l'indirizzo dell'organizzazione che io sostengo. E' il PIME (appartiene alla chiesa, ma per chi vuole ce ne sono anche molte laiche). Io negli anni ho adottato 4 ragazzini e se uno vuole può andare anche sul posto a vedere i risultati, altro che CAT CAFE' . Io credo che la vera soddisfazione sia accarezzare un bambino, o fare un'opera buona non spendere 8 euro per un gatto che si prostituisce a pagamento addestrato da un barista che ti frega!

2 Comments:

Posta un commento

<< Home