finanza e politica

giovedì, novembre 29, 2007

Che rimbalzo il petrolio

La battaglia di tutte le battaglie in questi giorni si sta combattendo sul petrolio.
Stamattina si è riguadagnato tutto quello che aveva perso.
Perchè questa è (completando quello che dice Steve che descrive bene gli scenari monetari, che condivido) la vera battaglia, perchè qui giocano le mani forti. Qui vedremo se la finanza USA è ancora più forte di quella Russa......
Come sempre mi metto in gioco e dico la mia............per questa volta vincono ancora gli americani e i prezzo del petrolio (nel breve) scende con grande rovina di chi ha speculato troppo al rialzo. Anche se magari i Russi proveranno a mettere in giro qualche notizia rovinosa tanto per bloccare il calo.
Perchè scende: semplice.....perchè lo vogliono gli USA e la UE e soprattutto perchè nel breve lo vogliono gli Arabi (che stanno investendo sulle banche USA) e lo vuole anche la Cina che ha bisogno di petrolio e materie prime più di noi.
Per questi motivi sono ribassista sul petrolio. Non certo per l'analisi tecnica o per questioni di mero trading sui future.

2 Comments:

  • ci linkiamo a vicenda???? ciao

    By Blogger ExOceT, at 2:03 AM  

  • Graphics Experts Ltd represents a unique team of professionals who are ready, willing, and able to provide outsourcing for graphics-oriented needs. car edit

    By Blogger Farhan Tanvir, at 3:28 PM  

Posta un commento

<< Home