finanza e politica

mercoledì, novembre 28, 2007

Pubblicità Negativa

Andate tutti a vedere questo bel post pubblicato da Proiezioni di Borsa su Trend-online di ieri. I nosti pronosticavano per oggi l'inizio di un ribasso galattico. Poi alla fine del loro articolo pubblicizzavano un libro da loro scritto intitolato "La Borsa dal 1897 al 2030_Statistiche di Borsa dal 1897 al 2030 e previsioni dal 2007 al 2030" (dicono proprio previsioni!!!!)

Ehehehehe .......come si fa a credere a uno che fa previsioni fino al 2030 ma sbaglia clamorosamento la proiezione per il giorno dopo. Bah.....comunque vedrete che il libro sarà un successo di vendite.......sapete il perchè: in giro c'è un sacco di gente che ha bisogno di sicurezze, e non importa se le previsioni a 30 anni sono proprio impossibili, l'importante è illudersi, è avere qualcosa a cui appigliarsi. Quelli che compreranno il libro saranno gli stessi pronti a comprare sui massimi e a vendere sui minimi, cioè la maggioranza.
Diffido sempre di chi cerca di vendere previsioni; il motivo......semplicissimo: se fosse così sicuro delle sue previsioni non avrebbe nessun bisogno di venderle, guadagnerebbe molto più con i suoi investimenti e le sue idee le metterebbe in rete gratis, solo per il piacere di farlo.

7 Comments:

Posta un commento

<< Home