Contro il pensiero unico degli Eurocrati
Diffondiamo su internet anche chi la pensa in modo diverso
posted by duca at
7:48 PM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
4 Comments:
Il libro "Oro da Mosca" di Valerio Riva parla dei finanziamenti del PCUS ai partiti comunisti in giro per il mondo e parla anche di come l´URSS ha esteso la sua sfera di influenza nell´Europa dell´est.
Una volta preso il controllo...
Consiglierei di leggerlo, piú che altro per riflettere su quello che sta avvenendo adesso.
By
Anonimo, at 8:20 PM
Berlusconi
La BCE deve fare il prestatore di ultima istanza. La Germania puó uscire dall´euro...
Video di Repubblica
http://video.repubblica.it/politica/berlusconi-la-germania-fuori-dall-euro/106280?video
Su Zerohedge
http://www.zerohedge.com/news/2012-09-27/berlusconis-back-new-grand-plan
By
Anonimo, at 11:14 PM
Giusto un paio di giorni fa su ZH:
Guest Post: Why Germany Is Going To Exit The Eurozone
http://www.zerohedge.com/news/2012-09-25/guest-post-why-germany-going-exit-eurozone
By
Anonimo, at 11:24 PM
"L’Italia sta dichiarando ai partner europei obbiettivi palesemente impossibili da raggiungere"
http://www.rischiocalcolato.it/2012/09/post-fondamentale-litalia-tarocca-i-conti-abbiamo-un-buco-di-almeno-10-miliardi-di-euro.html
Interessante. Chissá perché uno fa finta di fare e l´altro fa finta di crederci...
Forse perché quando non si é fatto quello che si deve, poi bisogna accettare le condizioni che vengono imposte? E forse é proprio quella la crisi che permette di fare il grande salto in avanti (altrimenti impossibile)?
By
Anonimo, at 12:38 AM
Posta un commento
<< Home