No al Pareggio di Bilancio 11.
Denuncia di Monti da parte dell'Avv Musu
Va sostenuta e pubblicizzata.
posted by duca at
10:44 AM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
1 Comments:
penso che abbia ragione ambrose evans-pritchard nell´articolo qui sotto. é stato in germania ed ha parlato con i vertici politici. dice che é convinto che siano determinati ad andare avanti con l´euro e l´austerity, convinti che la situazione stia migliorando. in germania non c´é alcun segno di crisi--anzi: la disoccupazione é ai minimi da 21 anni. la germania ha affrontato sacrifici e riforme, per cui la loro esperienza diretta é che funziona. inoltre, la leadership é in mano a gente che ha dedicato la sua carriera alla costruzione dell´europa, schaeubele per primo. la realtá é che nei paesi in disgrazia questa strategia non puó funzionare. quindi, si stanno solo creando i presupposti per un vero disastro socio-economico.
evans-pritchard ed anche molti economisti prominenti, anche tedeschi, ma non solo, sostengono che la germania dovrebbe uscire dall´euro. questo é quello che penso anch´io--e che, tra l´altro, vorrebbero molti tedeschi. ma la leadership politica non sembra affatto prendere in considerazione questa soluzione.
quindi, fino a quando i popoli dei paesi in disgrazia accettano queste assurde misure di austeritá, si continuerá cosí. ed é solo la gente che puó esprimere il dissenso. i politici non lo fanno.
nik
http://blogs.telegraph.co.uk/finance/ambroseevans-pritchard/100016038/german-ideology-emu-and-the-wolfson-break-up-prize/
By
Anonimo, at 3:06 PM
Posta un commento
<< Home