finanza e politica

giovedì, aprile 05, 2012

No al Pareggio di Bilancio 11.

I cosiddetto "fiscal Compact" firmato il 2 Marzo da Monti è un abuso della nostra costituzione.

Denuncia di Monti da parte dell'Avv Musu

Va sostenuta e pubblicizzata.

1 Comments:

  • penso che abbia ragione ambrose evans-pritchard nell´articolo qui sotto. é stato in germania ed ha parlato con i vertici politici. dice che é convinto che siano determinati ad andare avanti con l´euro e l´austerity, convinti che la situazione stia migliorando. in germania non c´é alcun segno di crisi--anzi: la disoccupazione é ai minimi da 21 anni. la germania ha affrontato sacrifici e riforme, per cui la loro esperienza diretta é che funziona. inoltre, la leadership é in mano a gente che ha dedicato la sua carriera alla costruzione dell´europa, schaeubele per primo. la realtá é che nei paesi in disgrazia questa strategia non puó funzionare. quindi, si stanno solo creando i presupposti per un vero disastro socio-economico.

    evans-pritchard ed anche molti economisti prominenti, anche tedeschi, ma non solo, sostengono che la germania dovrebbe uscire dall´euro. questo é quello che penso anch´io--e che, tra l´altro, vorrebbero molti tedeschi. ma la leadership politica non sembra affatto prendere in considerazione questa soluzione.

    quindi, fino a quando i popoli dei paesi in disgrazia accettano queste assurde misure di austeritá, si continuerá cosí. ed é solo la gente che puó esprimere il dissenso. i politici non lo fanno.

    nik

    http://blogs.telegraph.co.uk/finance/ambroseevans-pritchard/100016038/german-ideology-emu-and-the-wolfson-break-up-prize/

    By Anonymous Anonimo, at 3:06 PM  

Posta un commento

<< Home