Monti: Impara dal Giappone. Apri gli occhi.
ROMA, 30 marzo (Reuters) - Gli italiani sono più maturi di quanto si pensasse. Lo dice il presidente del Consiglio Mario Monti in una lettera al Corriere della Sera, in cui ribadisce che non resterà in politica e si dice convinto che i partiti abbiano voltato pagina. "I partiti politici stanno vedendo che gli italiani sono molto più maturi di quello che pensavamo", dice Monti nella lettera, inviata al Corsera mentre è impegnato in una visita in Asia.
Eccolo il nostro Professore che una volta capita la gaffes prova mettere una pezza. Il problema è che ne Monti, ne i Partiti hanno capito cosa sta succedendo e continuano a propinarci la storiella della responsabilità degli Italiani. Intanto il disastro è intorno a noi: dovunque mi giri (mondo pubblico e pensionati a parte) trovo persone depresse o disperate. Tutti rccontano della difficoltà ad essere pagati, della diffcoltà a fatturare, del peggioramento continuo de clima.
Il nostro Prof è in Giappone e dice che l'Europa è meglio perchè più virtuosa. Ma io chiedo a Monti e ai nostri politici chi pagherà le loro tasse quando non avremo più industrie?
3 Comments:
Completamente d'accordo con te !!!! Crescita 0, persone che si indebitano per fare fronte ad altri debiti, persone disperate che si danno fuoco. Dove andremo a finire???
http://finanzaquasipertutti.blogspot.it/
By Insider98, at 10:24 AM
http://www.ilgiornale.it/interni/noi_soffocati_dal_fiscole_lettere_e_voci_lettori/fisco-equitalia/30-03-2012/articolo-id=580360-page=0-comments=1
By Anonimo, at 12:23 PM
Duca,
la situazione è molto peggiore di come sembra. Monti e i politici che lo sostengono non provano nemmeno a capire lo stato dell'economia reale: a loro non interessa.
I politici credono che la crisi sia transitoria, e che se il governo tecnico fa un po' di lavoro sporco loro possano rientrare nel 2013 e continuare a fare quello che facevano prima, ossia rubare e sprecare denaro pubblico per consenso elettorale.
Per Monti e quelli come lui, invece, l'economia reale non esiste. Vedono solo le istituzioni sovranazionali (UE, BCE, FMI), lo stato, le grandi banche. I cittadini italiani sono solo un fastidio, e se potessero li sostituirebbero tutti con immigrati da paesi poveri.
E' vero che se l'economia collassa nessuno pagherà più le tasse, ma fra poco non avrà più importanza. Tutto il potere si sta concentrando nelle istituzioni sovranazionali, che non hanno bisogno di cercare consenso elettorale distribuendo denaro pubblico. Chi oggi campa di spesa pubblica si troverà presto nelle condizioni dei privati, alla fame. L'Europa sta per diventare una immensa Corea del Nord.
By Anonimo, at 5:53 PM
Posta un commento
<< Home