finanza e politica

venerdì, marzo 30, 2012

Monti: Impara dal Giappone. Apri gli occhi.

Le lettere di Monti dal Giappone:

ROMA, 30 marzo (Reuters) - Gli italiani sono più maturi di quanto si pensasse. Lo dice il presidente del Consiglio Mario Monti in una lettera al Corriere della Sera, in cui ribadisce che non resterà in politica e si dice convinto che i partiti abbiano voltato pagina. "I partiti politici stanno vedendo che gli italiani sono molto più maturi di quello che pensavamo", dice Monti nella lettera, inviata al Corsera mentre è impegnato in una visita in Asia.

Eccolo il nostro Professore che una volta capita la gaffes prova mettere una pezza. Il problema è che ne Monti, ne i Partiti hanno capito cosa sta succedendo e continuano a propinarci la storiella della responsabilità degli Italiani. Intanto il disastro è intorno a noi: dovunque mi giri (mondo pubblico e pensionati a parte) trovo persone depresse o disperate. Tutti rccontano della difficoltà ad essere pagati, della diffcoltà a fatturare, del peggioramento continuo de clima.

Il nostro Prof è in Giappone e dice che l'Europa è meglio perchè più virtuosa. Ma io chiedo a Monti e ai nostri politici chi pagherà le loro tasse quando non avremo più industrie?

7 Comments:

Posta un commento

<< Home