finanza e politica

venerdì, novembre 11, 2011

Burattini in mano agli USA




La Merkel è una pedina anche lei, per giunta nemmeno troppo furba. In questo momento il pallino in mano lo hanno ancora gli USA, sono loro che hanno creato la crisi, loro che la pilotano e saranno loro a decretarne la fine. Purtroppo noi europei ne usciremo con le ossa rotte e tutti più poveri......crucchi compresi.
Sapete il perchè? Perchè i Teteschi sono bravi ad applicare le regole, invece gli Americani sono bravissimi a driblarle e spesso se le creano a loro uso e consumo.
Tutto questo non ha niente a che fare con i fondamentali dell'economia ma è solo una grande partita mediatica dove si crea il panico ad arte e i polli perdono.
In ogni caso il fine ultimo è lo screditamento, se non la distruzione dell'euro affinchè lo USD rimanga l'unica moneta di riferimento del mondo, permettendo così agli USA di pagare le materie prime con carta straccia e mantenendo così il cronico disavanzo commerciale.
Io dico che la Merkel e Sarkozy sono anche loro dei burattini perchè credono o dicono di credere nei fondamentali(almeno la Merkel, Sarkozy per me non crede più a nulla da molto tempo) ma i mercati hanno logiche completamente diverse e timing che seguono percorsi propri.

6:39 PM

3 Comments:

  • Non sono d'accordo per nulla.
    Dietro a questa crisi c'è la finanza,altro che gli Usa che sono vittime ne meno degli altri.
    L'euro non verrà assolutamente distrutto,visto che il fine è cancellare le varie sovranità in favore di un Europa più forte.

    By Anonymous Frank77, at 7:50 PM  

  • Conflitto finanza-televisione.

    By Anonymous mogol_gr, at 8:26 PM  

  • l´euro ha dei difetti strutturali gravi, cui il trattato di maastricht tentava di porre rimedio. il trattato di maastricht é stato disatteso e le divergenze sono aumentate fino a diventare insostenibili.

    questa gestione irresponsabile é colpa di tutti i paesi.

    ancor piú delle trame contro gli europei, é la totale incompetenza degli europei stessi il problema piú grave.

    ps
    c´é un secondo anonimo, con lo stesso stile di scrittura, cui faccio i miei complimenti :)

    per evitare confusione, uso un nick.

    con molta fantasia, scelgo:

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 12:36 PM  

Posta un commento

<< Home