finanza e politica

venerdì, novembre 11, 2011

Burattini in mano agli USA




La Merkel è una pedina anche lei, per giunta nemmeno troppo furba. In questo momento il pallino in mano lo hanno ancora gli USA, sono loro che hanno creato la crisi, loro che la pilotano e saranno loro a decretarne la fine. Purtroppo noi europei ne usciremo con le ossa rotte e tutti più poveri......crucchi compresi.
Sapete il perchè? Perchè i Teteschi sono bravi ad applicare le regole, invece gli Americani sono bravissimi a driblarle e spesso se le creano a loro uso e consumo.
Tutto questo non ha niente a che fare con i fondamentali dell'economia ma è solo una grande partita mediatica dove si crea il panico ad arte e i polli perdono.
In ogni caso il fine ultimo è lo screditamento, se non la distruzione dell'euro affinchè lo USD rimanga l'unica moneta di riferimento del mondo, permettendo così agli USA di pagare le materie prime con carta straccia e mantenendo così il cronico disavanzo commerciale.
Io dico che la Merkel e Sarkozy sono anche loro dei burattini perchè credono o dicono di credere nei fondamentali(almeno la Merkel, Sarkozy per me non crede più a nulla da molto tempo) ma i mercati hanno logiche completamente diverse e timing che seguono percorsi propri.

6:39 PM

7 Comments:

Posta un commento

<< Home