finanza e politica

mercoledì, novembre 09, 2011

Basta. Di un'europa così non sappiamo che farcene.

Le nuove regole sulle banche penalizzano le banche italiane e avvantaggiano quelle Tedesche e Francesi piene di titoli tossici.

5 Comments:

  • se qualcuno dall'Italia ci andasse a discutere le regole... invece ai nostri politici pare di perder tempo, e i tecnici senza il supporto politico non contano nulla. Io con la Commissione ha avuto tanto a che fare, e i ns. tecnocrati erano gli unici che il governo nazionale lo vedevano una volta in tutto il mandato, mentre p.es. i tedeschi ci parlano tutti i mesi!

    Anonimo perchè l'acco google non me lo riconosce!?

    By Anonymous Anonimo, at 9:44 AM  

  • Sono d'accordo......è anche la mia esperienza.......ma l'impostazione della UE in generale è troppo negativa, comunque è economicamente sbagliata. Ora c'è bisogno di manovre anticicliche!

    By Blogger duca, at 9:56 AM  

  • Mi pare che invece le banche italiane siano quelle messe peggio, per mesi hanno dichiarato di non aver bisogno di fare aumenti di capitale e poi ne sono spuntati come funghi... Mi pare che le banche italiane siano quelle messe peggio visto che al momento detengono i titoli più rischiosi: i BTP italiani.
    La Grecia non è più il titolo più rischioso, visto che li hanno già fatto riforme lacrime e sangue e soprattutto stanno tentando di dare una certezza di governo.
    Noi siamo ancora alla prima curva...
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 12:09 PM  

  • Buddy mi meraviglio di te...... è evidente che se crolla l'Italia crollano anche le sue banche.
    Era meno evidente constatare che con i crediti subprime americane sono crollate le banche tedesche.

    By Blogger duca, at 4:24 PM  

  • Ma cosa centrano i subprime?!
    I subprime erano ovunque, e tutte le banche sono crollate, bolla finanziaria uguale crollo di tutto il sistema finanziario, come x quella internet, cosa c'è da meravigliarsi?
    Secondo me non stai centrando il problema, ma è solo una mia opinione e siccome si sta creando troppa confusione in giro, cosa che creerà parecchie discussioni, litigi, malumori e tanto altro, preferisco astenermi... è stupido rovinare i rapporti a causa delle incompetenze altrui.
    ciao
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 5:50 PM  

Posta un commento

<< Home