finanza e politica

martedì, novembre 08, 2011

La deontologia di "Finanza e Politica"

Per quanto mi riguarda le mie risposte e la mia coerenza sta in tutti gli articoli che da molti anni scrivo su questo piccolo blog:

- non ho la verità in tasca
- accetto critiche e consigli da tutti (non ho mai messo filtri)
- cerco sempre di andare oltre alle banalità che scrivono i giornali che considero spesso prezzolati ma molto più....ignoranti
- la mia visione (come scritto nel titolo del blog) è che la finanza in ultima analisi dipende dalla politica e quindi quando si parla di macroeconomia, di banche etc... sono le forze in gioco a determinare i numeri e non viceversa (faccio spesso l'esempio delle portaerei americane che sono la vera forza del dollaro)
- i media determinano il sentiment dei mercati e i media sono manovrati (alcuni direttamente)altri indirettamente perchè come pappagalli ignoranti molti giornalisti ripetono le stesse cose (l'esempio delle pseudo "pandemie" inesistenti create ad arte dalle lobby farmaceutiche è evidente)
- spesso in passato ho colto nel segno.......(non sempre ovviamente) ma ad esempio la mia visione disincantata su Capitalia e Unicredit allora sembrava una assurdità. stessa cosa i miei segnali di acquisto nel marzo 2009 (andate a vedere..... basta cercare per data o mettere le parole Unicredit o Profumo o Geronzi)
Molto tempo fa ho scritto lunghi post sulla liquidità (che è il vero problema di oggi) e così via.....
Si sono un nick, ma chi mi legge o chi ha voglia di vedere i miei vecchi post può capire la mia coerenza e la mia battaglia quotidiana contro la disinformazione e ora sulla crisi italiana c'è tantissima disinformazione che spinge le masse a fare errori di cui le mani forti approfittano e adesso le mani forti potrebbero essere interi stati o il loro sistema finanziario.
Poi per carità ripeto ciò che ho detto all'inizio. Nessuno ha la verità in tasca, ma la coerenza, la correttezza, il rispetto per le persone, sono la regola di questo piccolo Blog.

9 Comments:

Posta un commento

<< Home