A volte i mercati hanno bisogno anche di rassicurazioni banali fatte da persone con una certa credibilità. Credo che alla fine arriveremo agli Eurobond, sono l'unica soluzione x un'Europa più forte, non oggi, ma a breve... Brutto segnale di breve sulla nostra borsetta, per negarlo dobbiamo andare sopra 20,100
Perchè dici questo? veramente non capisco? Tremonti il Bilancio lo ha blindato da sempre e lo sviluppo del PIl è solo in minima parte questione di governo (essendo lo stesso obblogato ad evitare manovre espansive per quanto già detto al punto 1) Cosa dovrebbe fare il governo che non fa? Dico in concreto......aspetto risposte...
Il Pil in Italia non cresce essenzialmente per motivi strutturali;non si tratta di spendere soldi,ma di fare delle riformedelle riforme(del lavoro,fiscale,giudiziaria etc)avremo sempre questa crescita anemica. Bisogna poi tagliare la spesa pubblica. Leggo che tutti si lamentano dei tagli di Tremonti,sarà, però anche durante questa crisi la spesa pubblica ha continuato ad aumentare;quindi questo vuol dire che si taglia 10 da una parte,ma poi se ne spendono 11 dall'altra.
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
6 Comments:
Ciao! Sei in pole position?!;-)
A volte i mercati hanno bisogno anche di rassicurazioni banali fatte da persone con una certa credibilità.
Credo che alla fine arriveremo agli Eurobond, sono l'unica soluzione x un'Europa più forte, non oggi, ma a breve...
Brutto segnale di breve sulla nostra borsetta, per negarlo dobbiamo andare sopra 20,100
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 10:41 AM
Bastava dirlo?!;-)
Eccolo, l'ha superato, se sfondiamo anche 20,200... si riparte con la slitta!;-)
ciao
Buddy
By Buddy Fox, at 10:43 AM
ciao Buddy
By duca, at 11:54 AM
Una banalità che però il nostro governo non ha ancora compreso o non vuole comprendere.
By Frank77, at 2:30 PM
Perchè dici questo? veramente non capisco?
Tremonti il Bilancio lo ha blindato da sempre e lo sviluppo del PIl è solo in minima parte questione di governo (essendo lo stesso obblogato ad evitare manovre espansive per quanto già detto al punto 1)
Cosa dovrebbe fare il governo che non fa? Dico in concreto......aspetto risposte...
By duca, at 7:47 PM
Il Pil in Italia non cresce essenzialmente per motivi strutturali;non si tratta di spendere soldi,ma di fare delle riformedelle riforme(del lavoro,fiscale,giudiziaria etc)avremo sempre questa crescita anemica.
Bisogna poi tagliare la spesa pubblica.
Leggo che tutti si lamentano dei tagli di Tremonti,sarà, però anche durante questa crisi la spesa pubblica ha continuato ad aumentare;quindi questo vuol dire che si taglia 10 da una parte,ma poi se ne spendono 11 dall'altra.
By Frank77, at 8:19 PM
Posta un commento
<< Home