finanza e politica

venerdì, dicembre 03, 2010

Eurobond

Finalmente sul corriere si parla in positivo. Bellissimo articolo di Monti. Da leggere.
Aggiungo che almeno una parte di quegli EuroBond dovrebbe andare a finanziare solo investimenti produttivi. Non si può solo tagliare i bilanci, bisogna anche crescere. Ma quella indicata da Monti è la strada che ci avvicinerebbe alla soluzione del problema della stabilità finanziaria della zona Euro.

2 Comments:

  • Caro Duca che ne direesti di un governo semitecnico con presidente del consiglio Mario Monti (che da tempo indico come unica personalità in grado di essere superpartes e credibilità internazionale) mantenedo Tremonti e Maroni nei rispettivi ruoli con una convergenza di forze responsabili che sappiano superare questi steccati di tutti contro tutti ? E' una vita che lo predico e una persona che ha messo alle corde Bill Gates in Europa mi sembra autorevole sufficientemente.

    Complimenti per tutto e soprattutto per la "intervista a Giulio Tremonti". Davvero interessante.

    By Anonymous Anonimo, at 2:20 AM  

  • andiamo proprio bene...
    1. Chi ha dato disposizione al prefetto di Cremona e a quello di Milano di revocare simultaneamente la scorta al Magistrato Clementina Forleo prima che tentassero di assassinarla ? (maroni)
    2. Chi ha messo ai vertici della squadra mobile di Roma un nipote dell'ex capo della polizia Vincenzo Parisi? (maroni)
    3. Come si può pretendere che questa persona, per quanto stimata, scopra i misfatti del sequestro Orlandi se uno dei corresponsabili del delitto potrebbe essere suo zio o comunque persona molto vicina a suo zio, il quale, a suo tempo, occultò le indagini?
    4. Chi ha confermato ai vertici del Sisde tutti i parenti di questo signore, l'ex capo della Polizia, e in particolare uno di cui c'è traccia nel delitto di via Poma?(maroni)
    5. La Lega sa bene come sono andate le cose in via Poma perchè il sen. Erminio Boso [it.wikipedia.org] fece varie interrogazioni parlamentari ai ministri di grazia e giustizia e degli interni dei governi Prodi e vari senza avere risposta. Ed il sen. Boso evidenziò le responsabilità di funzionari del Sisde in questo delitto. Ebbene non lo scandalizza il Ministro Maroni l'esito delle nuove indagini della sua polizia su questo odioso crimine?
    6. Perchè i funzionari di polizia Bo, Ricciardi e La Barbera, pesantemente indiziati di aver depistato le indagini della strage di via D'Amelio non sono stati sospesi dal servizio o non sono stati quanto meno trasferiti e adibiti a incarichi meno delicati di quelli che oggi svolgono (capo della mobile, questore, funzionario della Crimnalpol)?
    7. Con quali garanzie per i cittadini, questi signori continuano a esecitare funzioni delicatissime di ufficiali di polizia?

    Tremonti è un doppio giochista da sempre. Scrive libri di un certo tenore e fa l'opposto di quello che auspica.

    Monti alla stregua di draghi fa interessi stranieri.

    Alla fine andrà proprio così temo (draghi o monti o montezemolo) ma non dite che è una buona soluzione, almeno non certo per l'italia e noi italiani.

    By Anonymous Anonimo, at 1:01 PM  

Posta un commento

<< Home