finanza e politica

mercoledì, ottobre 07, 2009

Il mondo va alla rovescia e la borsa sale!

Disoccupazione in aumento e conti delle imprese che peggiorano, ma si sa la borsa sconta il futuro e allora via........si sale verso il cielo.
Ieri la notizia letta positivamente da tutti è statata il rialzo dei tassi in Australia. Infatti oggi la borsa australiana sale del 2%. Bah......prima si saliva perchè i tassi scendevano, adesso si sale perchè salgono.......potenza dell'aspettativa e dei media. Il dollaro sprofonda sulla notizia di un giornale inglese che dice che si vuole sostituire il dollaro.......pardon il petrodollaro con altre monete per i pagamenti del petrolio. Dollaro giù, borse e materie prime su.
Il dollaro è ora su livelli chiave e vicino a resistenze importanti. io mi aspetto un movimento direzionale anche molto significativo, e per parlar chiaro me lo aspetto in su contro tutte le altre monete e per questo che ieri sera ho ricominciato ad andare long su dollaro......con stop loss molto vicini. Il discorso è questo: mi aspetto un recupero forte e voglio cavalcarlo. I supporti però sono molto vicini e se rompono mi stoppo abbastanza in fretta e non mi faccio troppo male.
Perchè penso questo:
  • troppo pessimismo sul dollaro USA
  • troppo ottimismo sulle grandi company americane che in settimana cominciano a dare le trimestrali
  • la borsa non fa mai ciò che la maggioranza pensa.

Ho ragione? Non lo so. Non seguitemi!

8 Comments:

Posta un commento

<< Home