finanza e politica

sabato, settembre 19, 2009

Ma perchè la Finocchiaro si identifica subito nella sinistra "elitaria e per male" e non in quella "per bene"

Dal Corriere

ROMA - La capogruppo dei senatori democratici, Anna Finocchiaro, risponde alle dure critiche del ministro Renato Brunetta. "I suoi insulti sguaiati rivolti all'opposizione e l'uso a vanvera di parole come colpo di stato sono assolutamente indegni di un rappresentante istituzionale". "Questi insulti - ha sottolineato Anna Finocchiaro - non riusciranno a nascondere le difficolta' di un governo diviso su tutto". (RCD)

Brunetta in realtà aveva parlato di due sinistre una per male e una per bene...e non aveva messo l'etichetta del PD....evidentemente la Finocchiaro si è subito identificata nella sinistra per male elitaria. Non è che ha un po' di coda di paglia? Io, al suo posto, mi sarei subito identificato in quella che Brunetta ha definito "per bene" e avrei rilanciato in quel senso mettendo in evidenza che il PD non è alta finanza e sta con la gente. Ma la Finocchiaro no..........non si identifica più con la base, ma con gli editori, i finanzieri e i rentiers di sinistra. Che autogoal.

Post Scriptum: per chi volesse approfondire la conoscenza borsistica delle "elite editoriali" consiglio di andare ad un mio vecchio post.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home