finanza e politica

giovedì, settembre 10, 2009

Retrospettiva




Uno dei motivi per cui scrivo un diario di borsa è di controllare dopo mesi o anni ciò che ho scritto in passato. Lo faccio spesso, soprattutto per verificare gli errori e per comprenderne le motivazioni. Oggi leggendo il post di Buddy (bellissimo come sempre) mi sono ricordato delle sensazioni che nel luglio del 2008 provavo mentre passavo davanti alla facciata di Lehman Brothers. Io abitavo a pochi bloc di distanza e spesso, attraversando la strada davanti alla splendita facciata di Lehman Brothers, pensavo alla voragine di carta che quella facciata nascondeva. Così un giorno, mentre alcuni operai stavano aggiustando la facciata ho deciso di fotografarla con la mia camera digitale. Era il 7 e 8 Luglio 2008. Il 14 Luglio ho messo le foto sul Blog ed ho scritto un breve post profetico che rispecchiava i mie pensieri di provinciale a NewYork: attratto si, dalla facciata futuribile della grande banca, ma per nulla convinto della solidità del retrobottega. Per chi vuole rimando al post del 14 Luglio, la foto non è male ed ho anticipato di molti mesi i servizi di tutte le TV che riprendevano l'uscita dei manager con gli scatoloni.
Ho aggiunto qui altre foto della facciata scattate di notte. Come si può notare l'immensa facciata come lo schermo di un computer cambiava immagine ogni pochi secondi passando dallo sfondo verde a quello blu o a quello chiaro con boschi e palazzi sullo sfondo. Insomma una facciata camaleontica........perfettamente in stile con Lehman Brothers.

3 Comments:

  • Ammettilo è stato solo c...oops fortuna......naturalmente sto scherzando.

    By Blogger Doge, at 1:32 AM  

  • Lo ammetto senza problemi......anche perchè di sensazioni non si vive.......se fossi stato bravo, invece di fotografarla l'avrei shortata.

    By Blogger duca, at 8:54 AM  

  • Duca, hai una foto storica, come quelli che hanno assistito all'assassinio di JJ Kennedy...
    Fantastico!!!

    Un abbraccio
    Buddy

    By Blogger Buddy Fox, at 10:30 AM  

Posta un commento

<< Home