I mercati: un mondo a se!
Le notizie economiche sono talmente dure (Pil in caduta del 6% in Alemania) da ricordare economie di guerra. I mercati possono ignorarle anche per molto tempo, ma più le ignorano e più la caduta sarà dura.
In alternativa c'è un bel ribasso da qui a metà ottobre e poi la ripresa del rialzo per far chiudere i bilanci delle banche in positivo nel 2009. Quest'ultimo è il mio film.......ma bisogna vedere se le mani forti riescono a pilotare prima il ribasso (diciamo un -10%) e poi il rally di fine anno.
Ho detto pilotare, perchè l'unica cosa di cui sono certo è che questo mercato è pilotato.
2 Comments:
Ciao Duca , ho letto il tuo post delle10.23 e debbo dire che come al solito ci azzecchi. Sara' stato un "sentiment" ma il risultato e' stato centrato.Penso che ci sara' un calo non molto marcato da qui a meta' ottobre, ma di sicuro le banche vogliono la liquidita' che c'e' in giro e i "potenti" ci faranno venire l'acquolina in bocca con qualche bel rally.
Settore alimentare e grossa distribuzione in affanno,cio' vuol dire che la gente non compra e i soldi sono pochi o comunque li spendono in maniera piu' oculata e poi c'e' l'inizio della scuola con altre spese.
Sbaglio in qualcosa?
Gio'
By Anonimo, at 8:38 PM
Concordo con te per quanto riguarda il mercato, di ciò se ne anche scritto.
I mercati festeggiano il G20 che ha rimandato a tempi incerti l'exit strategy: si continua a pompare liquidità (Lasciando a noi e ai nostri figli un mare del debito pubblico.)
A presto.
Mountain
By Anonimo, at 9:59 PM
Posta un commento
<< Home