finanza e politica

giovedì, settembre 10, 2009

Inversione negata

Dollar Index e pretrolio sono tornati sui loro passi e le borse salgono verso i massimi di periodo

2 Comments:

  • Salve,
    ho avuto modo di leggere il blog e trovo molto interessanti i post.

    Le chiedo un'opinione, seria, almeno rifletta un attimo di più.
    Nonostante i dati sul PIL negativi in UE, USA, può essere che l'economia invece lentamente stia risalendo e tutte le persone che credono nella grande correzione dei mercati (anch'io sono short, ma comincio ad avere dubbi e poche conferme) si sbaglino?

    Cioè se la correzzione avviene next year, dopo un altro trimestre di crescita, questo mi sembra alquanto ovvio. L'unico dubbio che mi fa credere i mercati in rialzo continuo è la liquidita esagerata nel sistema, forse dobbiamo prima seguire un'inversione nei tassi invece che guardare alla disoccupazione ed al PIL?

    By Anonymous Anonimo, at 5:07 PM  

  • Quello che Lei dice è corretto, assolutamente corretto e sono concorde con lei. Infatti se va a rileggere il Mio Post di martedì "i mercati: un mondo a se" nelle ultime righe ho parlato della mia previsione e ho parlato di una correzione fino ad ottobre e poi un bel rally di fine anno. Poi può darsi che la correzione del 10% non ci sia e che ci siano solo piccole correzioni intraday (come oggi) riassorbite poi dai mercati. La liquidità è tanta e quindi farà il suo dovere. In più sono sempre più convinto che l'unico vero accordo al G8 sia stato di concordare che i media di tutto il mondo mandino messaggi positivi. Visto che il mercato è liquidità + psicologia, i due effetti combinati possono far librare in volo anche il piombo.
    Poi però arriveranno i risultati aziendali e i fallimenti reali e allora addio rimbalzo......ma probabilmente dovremo aspettare ancora un po'.

    Per ora mercato laterale difficilissimo e mercato delle valute altrettanto difficile.

    By Blogger duca, at 5:58 PM  

Posta un commento

<< Home