finanza e politica

venerdì, settembre 11, 2009

Sempre più in alto

La borsa va verso il cielo troppo pericoloso andare contro le Banche Centrali e tutti i media coalizzati, insieme. Poi cominciano ad uscire i report fantasiosi delle Banche, come quello di oggi di CSFB che vede FIAT a 11 Euro. Insomma tutti vogliono che salga e salirà. Cavalchiamo con gli stop loss "in canna".
Quando si sale verso il cielo come Icaro si possono sciogliere le ali di cera e si rischia di cadere come un mattone. (avete presente la caduta di un matone?......provate a disegnarla su un grafico) quindi si sale ma con prudenza.
Diverso il discorso dul Dollaro, qui le Banche Centrali non vogliono che scenda troppo, quindi un bel rimbalzo ci sta, magari in coincidenza con qualche temporale sulle borse azionarie.

3 Comments:

  • Caro Duca (nonconoscendo il tuo vero nome, mi permetto di usare questo soprannome e di darti del "tu", sperando che non ti offenda), leggo con piacere, ogni volta che posso, il tuo blog, sia perché vorrei cominciare anch'io a fare qualche operazione in Borsa (sono molto giovane, ho meno di 23 anni), sia perché studio Finanza Aziendale ed i pareri "operativi" di chi è in "trincea" mi aiutano a farmi delle opinioni.

    Sono molto contento di vedere che anche tu consideri l'attuale fase di Borsa semplicemente irrazionale, sostenuta dalle famose "mani forti" che vogliono che la gente creda che il peggio sta passando, mentre in realtà i bilanci di banche ed imprese sono ancora pieni di "titoli tossici" e l'economia dà segnali di ripresi perché è stata "drogata" da una montagna di liquidità.

    Una domanda: quali siti mi consiglieresti per seguire i movimenti nell'economia e nella finanza, a parte gli inflazionati (e comunque già da me monitorati) Sole 24 Ore & company? Sto cominciando a tenere d'occhio Effedieffe, però è a pagamento...

    Grazie infinite delle risposte che vorrai darmi!

    Lord (ebbene sì, anch'io ho un soprannome "nobiliare") tojo

    By Blogger Unknown, at 2:46 PM  

  • Io ho il mio metodo.......seguo la politica e il mio buon senso.....
    Quindi

    Giornali Tipo corriere e repubblica
    poi la Reuters e Ansa
    (molto meglio per le notizie senza commenti

    Poi Vari siti tipo trend on line o wall street italia - blomberg

    e poi tanti blogger

    ma alla fine nessuno ti dice cosa fare. Sei tu contro il mercato.

    By Blogger duca, at 7:41 PM  

  • Grazie per i consigli! ;-)

    Lord tojo

    By Blogger Unknown, at 5:19 PM  

Posta un commento

<< Home