posted by duca at
10:48 PM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
2 Comments:
Però si incomincia a intravedere un piccolo spiraglio.
Obama ha accennato a delle regole più stringenti in campo finanziario e ieri ha definito "vergognosi" i bonus ai manager bancari.
Stamattina ho sentito Tremonti proporre anche lui a Davos una maggiore regolamentazione del sistema finanziario. Conta poco...ma sicuramente la sua voce conta qualcosina in più rispetto all'anno scorso.
Tutto ancora vago.
Però si sta preparando il campo di battaglia tra le istituzioni messe alle corde dalle rivendicazioni sociali (...e elettorali) e il sistema Finanziario (con forti componenti lobbistiche...)
La guerra si combatterà di nascosto sui mercati OTC. Lì c'è la croce della crescita economica mondiale e, secondo me, vanno aboliti.
Sarà dura ma ripeto...qualcosa incomincia a muoversi...almeno stando alle dichiarazioni.
ciao
By
Azimut72, at 9:51 AM
Whether selling a product or trying to change the way people think, Graphics Experts services can help you to do so in an effective and affordable way. editing car photos in photoshop
By
Farhan Tanvir, at 10:36 AM
Posta un commento
<< Home