Come sempre le borse ti stupiscono. Quando ormai anche il rimbalzo sembrava svanire......ecco che wally accelera. Si vede che hanno sentito il mio grido di attenzione e hanno deciso di battere un colpo. Stiamo alla finestra e vediamo.
Mi piace il tuo ottimismo. Ma questo è un mercato solo per esperti, non per i risparmiatori. Direi un mercato...speculativo.
2 matasse da dipanare
1) la questione delle BIG THREE in America è ancora pendente...GM non è solo automobili... 2) quanti debiti hanno le banche? nessuno lo sa...questa è la verità. Se le stime più pessimistiche sul mercato dei derivati sono giuste (30-40 trilioni di dollari) il sistema finanziario è di fatto collassato. Speriamo che queste stime siano effettivamente troppo pessimiste...
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
2 Comments:
Mi piace il tuo ottimismo.
Ma questo è un mercato solo per esperti, non per i risparmiatori.
Direi un mercato...speculativo.
2 matasse da dipanare
1) la questione delle BIG THREE in America è ancora pendente...GM non è solo automobili...
2) quanti debiti hanno le banche? nessuno lo sa...questa è la verità. Se le stime più pessimistiche sul mercato dei derivati sono giuste (30-40 trilioni di dollari) il sistema finanziario è di fatto collassato.
Speriamo che queste stime siano effettivamente troppo pessimiste...
By Azimut72, at 2:51 PM
Io non sono affatto ottimista.
Ciao
By duca, at 7:50 PM
Posta un commento
<< Home