finanza e politica

giovedì, settembre 06, 2007

Volatilità

Giù, su e poi ancora giù con balzi del 2% sull'indice e del 3/4% su singoli titoli.
Il rapporto della Fed sparge tranquillità, ma le indicazioni sul mercato immobiliare USA sono pessime. Io SCOMMETTO SULLA RECESSIONE USA NEI PROSSIMI SEI/DIECI MESI.
Nel breve la FED farà di tutto per calmare le acque prima con la psicologia e poi con il calo dei tassi che potrebbero fare schizzare in su le borse.
L'unica sicurezza sarà la volatilità.
Se poi i listini saliranno o scenderanno? la mia risposta sul breve è non lo so!
Continuo a fare scorribande con le option sull'indice, aprendo e chiudendo le posizione in 2, 3 giorni.

In questi giorni ho acquistato un solo titolo, (Telecom) contravvenendo ai miei stessi argomenti più volte riportati nei post. Risultato: mi sono stoppato con una bella perdita.

7 Comments:

  • Salve,

    lo sapevate che il debito pubblico è una truffa colossale ai danni del popolo sovrano e che consiste nella stampa e nella emissione a costo zero, dal nulla e senza copertura, di denaro, da parte delle banche centrali (BCE., FEED, Bankitalia S.P.A, ecc. - banche private e non pubbliche come vorrebbero farci credere), che viene poi prestato al suo valore nominale e con gli interessi(in cambio di titoli di stato), agli stati nazionali i quali, anzichè stampare moneta "preferiscono" farsela dare in tal guisa dai banchieri, per i bisogni della collettività?

    Lo sapevate che le tasse che sborsa il popolo "bue" per pagare questo debito-truffa e i relativi interessi servono SOLO ad arricchire le banche e chi ci sta dietro e... a lato?

    Se non ci credete, cercate su internet la parola "signoraggio".

    Scoprirete una realtà sconvolgente!

    By Anonymous Anonimo, at 12:43 PM  

  • e tu lo sai che di signoraggio ne parla mezza internet e che questo tuo intervento non c'entra un tubo?

    tornando a cose serie


    io ho chiuso tutto il mio azionario, sono convinto che ci sia spazio nei prossimi 2-3 mesi almeno per un 20 % di correzione dei corsi sia in europa sia in usa, ma non escludo anche un 30 %. l'ho detto in passato e lo ripeto, ci sono tutti i dati per una recessione di tipo finanziario ed industriale.
    negli usa sono aumentati del 20 % i licenziamenti, ed il prossimo rapporto sulle richieste di sussidio di disoccupazione sarà una sberla mica da poco. e fermi gli stati uniti sono fermi tutti.non voglio dare consigli, dico solo che l'azionario adesso come adesso scotta come una stufa a legna.

    By Anonymous Anonimo, at 2:28 PM  

  • In linea di massima sono d'accordo.

    cautela...molta cautela...

    By Blogger Azimut72, at 2:49 PM  

  • Cosa ne pensate dell'oro (e derivati)? La mia sensazione è che le continue iniezioni di liquidità facciano schizzare verso l'alto tutto ciò che è materiale.
    Un saluto a tutti

    By Anonymous Anonimo, at 3:14 PM  

  • "Cosa ne pensate dell'oro (e derivati)? La mia sensazione è che le continue iniezioni di liquidità facciano schizzare verso l'alto tutto ciò che è materiale."

    il prezzo dell'oro aumenta tanto quanto cola a picco il valore effettivo del dollaro.non è l'oro a rincarare, è il dollaro a perdere continuamente valore, perchè l'economia americana ha serissimi problemi, economici ed industriali.

    quindi l'aumento nominale dell'oro può trarre in inganno , essendo denominato in una valuta che si avvia ad una forte svalutazione.


    poi come ho detto non voglio dare consigli, io per almeno sei mesi non tocco l'azionario manco col tacco della scarpa.

    By Anonymous Anonimo, at 4:52 PM  

  • Ciao a tutti gli amici. E interessante sentire le Vostre idee, un piccolo suggerimento: mettete un nome, un nick, uno pseudonimo qualsiasi, tanto per identificvi e capire chi dice cosa......un po' come fa Doge, che saluto.
    Il dibattito ne guadagnerebbe.

    By Blogger duca, at 6:09 PM  

  • By Blogger 5689, at 5:37 AM  

Posta un commento

<< Home