finanza e politica

venerdì, agosto 31, 2007

La doppia azione di Bernanke-Bush. Funzionerà?

Ve la ricordate quella vecchia pubblicità del primo rasoio bilama.........lo slogan era la doppia azione.........e una delle pubblicità faceva verdere un pugile che con due colpi (sinistro, destro) coordinati mandava al tappeto l'avversario.
Oggi il duo BB (Bush-Bernanke) hanno provato a mettere al tappeto i ribassisti dei mercati con un'azione coordinata. Ci riusciranno?
Personalmente ho molti dubbi, perchè nonostante tutte le rassicurazioni di Bernanke e la promessa di sostegno fiscale di Bush rimane una frase molto molto brutta che Bernanke ha dovuto dire: le perdite "hanno fino ad ora superato anche le stime più pessimistiche".
Insomma io credo che invece della doppia azione vincente i due stiano usando la tecnica dei medici quando devono dire ad un paziente che le analisi hanno evidenziato una malattia........in questo caso il buon medico non si limita mai a dire ciò che non va ma illustra subito le possibili cure in modo che il malato a visita finita pensi più ai rimedi che al malanno individuato. Psicologia.......solo psicologia ecco la doppia azione dei nostri BB.
Io non credo che funzioni e stasera in chiusura ho comprato una option put sull'indice scadenza settembre.

PS ferie finite!!!!

6 Comments:

Posta un commento

<< Home