finanza e politica

giovedì, agosto 23, 2007

tempo nuvoloso sulle Dolomiti.....e sui mercati?

Come è difficile e lento collegarsi a internet con Vodafone, ma il tempo e pessimo e così non rimane che guardare i mercati come ai vecchi tempi, con televideo e qualche ordine su internet.

Io non sono convinto che la correzione sia già conclusa. Così stamattina quando l'indice S&PMIB era + 0,85 ho comprato una put sull'indice (Option con scadenza settembre), poi 10 minuti fa ho shortato telecom a 2,oo4, ed ora sto cercando di acquistare una put su Unicredito out of the money per settembre.
Come vedete, ancora più dai fatti che dalle mie parole, mi aspetto ancora notevoli turbolenze.

Una breve risposta ai post degli amici, che ringrazio sempre per i loro commenti.
Anch'io penso che le banche centrali abbiano agito correttamente. Nei miei articoli non c'è critica all'operato di Bernanke o della BCE, semplicemente prendo atto che il loro comportamento evidenzia grandi difficoltà dei mercati e da trader metto in guardia. Poi è naturale che le Banche Centrali operino per evitare il panico e per stabilizzare mercati ed economia. E' la loro mission, ci mancherebbè.

7 Comments:

Posta un commento

<< Home