finanza e politica

giovedì, agosto 23, 2007

tempo nuvoloso sulle Dolomiti.....e sui mercati?

Come è difficile e lento collegarsi a internet con Vodafone, ma il tempo e pessimo e così non rimane che guardare i mercati come ai vecchi tempi, con televideo e qualche ordine su internet.

Io non sono convinto che la correzione sia già conclusa. Così stamattina quando l'indice S&PMIB era + 0,85 ho comprato una put sull'indice (Option con scadenza settembre), poi 10 minuti fa ho shortato telecom a 2,oo4, ed ora sto cercando di acquistare una put su Unicredito out of the money per settembre.
Come vedete, ancora più dai fatti che dalle mie parole, mi aspetto ancora notevoli turbolenze.

Una breve risposta ai post degli amici, che ringrazio sempre per i loro commenti.
Anch'io penso che le banche centrali abbiano agito correttamente. Nei miei articoli non c'è critica all'operato di Bernanke o della BCE, semplicemente prendo atto che il loro comportamento evidenzia grandi difficoltà dei mercati e da trader metto in guardia. Poi è naturale che le Banche Centrali operino per evitare il panico e per stabilizzare mercati ed economia. E' la loro mission, ci mancherebbè.

4 Comments:

  • io penso che contro 3 banche centrali boj fed bce e' dura , non e' come contro l'italietta dove ciampi si prosciugo' anche gli occhi e poi si misero tutti a piangere lo stesso , cosa ne pensi angelo monza

    By Anonymous Anonimo, at 8:41 PM  

  • FIDUCIA RAGZZI FIDUCIA....una bella sferzata d'ottimismo!!! gli isitituzionali rimpinzeranno per un pò le tasche dello stato con BOT e al retail basterà leggere un paio di pagine del sole per fuggire a gambe levate dai mercati!!!
    io ormai credo che l'effetto domino sia stato scatenato e benchè governi, banche, capi religiosi e/o divinità decidano di intervenire, l'unica cosa che potrebbe risollevare il "dissesto stabilizzante" che stiamo vivendo è solo...L'OTTIMISMO! tutto verrebbe contrastato ove quella ridotta fetta di mercato ancora in grado di farlo, se ne infischiasse di FED, BCE, subprime, hedge funds rumors e andasse avanti con sani investimenti...auspicabilmente "tradizionali".
    i traders devono esser senza emozioni.

    By Anonymous Anonimo, at 3:57 PM  

  • scusa ma da te non è coperta vodafone con HSDPA?
    Perchè non ti fai un piano 3?

    By Blogger Logan, at 4:21 PM  

  • ต้องเว็บนี้เท่านั้นดูหนังได้หลายเรื่องโดยไม่เสียเงิน rom Bangkok to Mandalay ถึงคน…ไม่คิดถึง (2016)

    https://www.doonung1234.com/

    By Blogger myslot, at 2:31 PM  

Posta un commento

<< Home