finanza e politica

mercoledì, maggio 24, 2006

Telecom .......io la compro

Su Telecom non hanno ancora deciso il prezzo, se la media degli ultimi mesi o se il prezzo al 31/5. In ogni caso entro maggio si chiude. Gnutti perde e Tronchetti vince. A me interessa il dopo.

In ogni caso, sia che facciano un'alleanza subito, sia che vendano un po' di azioni di Olimpia in futuro, dopo il 31 hanno tutto l'interesse a farla crescere la Telecom. Ergo ho scommesso su tronchetti e la sua amicizia con LCD (sarà un caso ma è uscita un'agenzia che dice che Alice sponsorizza la Ferrari in F1 neiProssimi 3 anni) scommettiamo che dopo il 31/5 il sole 24 fa un sacco di titoloni su Telecom, che il Corriere farà lo stesso e le Banche la consiglieranno di nuovo ai peones, e naturalmente le grandi banche la faranno acquistare ai loro fondi.

Poi c'è una ragione fondamentale......Telecom non è disturbata dai cinesi, l'aumento del petrolio non la tocca, anzi, l'unico problema potrebbero essere i tassi, se salgono, ma 25/50 punti base non la disturbano più di tanto. Infine potrebbe esserci l'asso nella manica della riforma delle frequenze televisive.......insomma se Afef non lo distrae troppo il buon tronchetti potrebbe farci guadagnare bene. A patto che la borsa non stracrolli, ma questa è un'altra storia.

9 Comments:

Posta un commento

<< Home