finanza e politica

lunedì, maggio 15, 2006

long su telecom e fiat....con cautela!

Giovedì e Venerdì ho cavalcato il ribasso con short su Capitalia e Fiat, poi nella serata di venerdì ho chiuso tutti gli short, e da buon "contrarian" ho cominciato a comprare Fiat. Aimè, uno dei miei difetti è quello di cercare sempre di anticipare il mercato. Così stamattina sono stato punito e ho perso parte del guadagno, ho chiuso in perdita fiat ed ho cominciato a stare alla finestra. Poi ho iniziato a comprare Telecom. Ho acquistato un CWarrant con strike 2,4 e scadenza settembre.

Il mio film su Telecom è molto semplice: Tronchetti deve comprare la quota di Hopa di Olimpia, il prezzo dipende dal valore di telecom, ergo più va giù , meglio è! Una volta perfezionato lo scambio di azioni che dovrebbe avvenire in giugno, arriveranno le buone notizie, condite magari con un nuovo azionista e alleato strategico, e il titolo salirà. Qual'è il target? azzardo..... 3 in pochi mesi. Oggi Telecom era ai minimi degli ultimi anni. Io ho comprato!

Fiat: dopo essermi stoppato in prima mattinata ho osservato il titolo tutta la giornata; nel pomeriggio ha iniziato a salire chiudendo a 10,81. Poi verso le 20 il mio telefonino mi manda un alert.......nell'after Fiat era crollata sotto i 10,6.....Bah, sarò pazzo, ma ho acceso il PC, ho guardato se c'erano notizie strane, o qualche bad news su Fiat; nulla. Allora ho comprato tutto quello che i venditori servivano negli ultimi 15 minuti. Il mio ragionamento era semplice, si trattava di persone in fibrillazione che dopo una giornata di lavoro tornano a casa e vedono che la loro fiat ha perso più del 3%, e giù a vendere per non rimetterci di più, e io lì ad aspettarli per cogliere il rimbalzo che mi attendo per domani. Se mi sbaglio........come sempre, pagherò in prima persona ma il piacere (pericoloso) di anticipare il mercato è impagabile.

Domani sapremo se i venditori dell'after erano in errore, o io troppo presuntuoso! Intanto Il DJ ha chiuso bene.

Buona serata a tutti.