finanza e politica

venerdì, maggio 12, 2006

Nikkei - 1,30 nella notte. Short

Vediamo se si ferma o se lo scrollone continua?Certo il mondo è inquieto. Ieri sera leggendo la rivista di Aspen Italia (Aspenia) ho letto la descrizione di tutti i possibili scenari della crisi Iraniana....Bè secondo le "teste d'uovo" delle scuole di strategia non c'è soluzione!!!! Al massimo si riesce a rinviare un po' il problema. (sic)
E poi abbiamo un nuovo timoniere alla Fed, e questo è di per sè un fattore di incertezza; ricordo a tutti che dopo pochi mesi dalla elezone di Greenspan ci fu il terribile venerdì nero di Wall Street con il DJ che ha perso più del 20% in un giorno (ottobre 87). Poi il mago Alan ha imparato e per più di 20 anni ha regnato, ma l'inizio non fu incorggiante......e adesso, non dico che crolliamo così, peò una bella correzzione ci sta tutta.
E poi noi abbiamo Prodi, Bertinotti e Marini....loro si che ci salveranno. (Una cosa è certa, per un po' non avremo scioperi, visto che tutti i sindacalisti sono impegnati ad occupare poltrone. A tutti i livelli, volete un esempio? eccolo.....cercate nei fondi interprofessionali.......credete che i fondi finanzino la formazione? errore, finanziano il portafoglio dei sindacalisti, visto che sono tutti presidenti, vice presidenti, direttori, direttori aggiunti, etcccc, L'8% dei fondi serve per pagare costoro, e visto che sono li in tanti, non contenti di prendere paga si inventano anche delle procedure nuove per complicare la vita di chi fa formazione in azienda.
Cosa potrà fare Padoa Schioppa con tale compagnia? short fortissimaMENTE SHORT!