finanza e politica

lunedì, marzo 25, 2013

Come i giornali invertono il senso delle notizie su Cipro

Ho appena guardato i siti di Repubblica, Giornale e Corriere.
Tutti e tre hanno lo stesso titolo: "Cipro accordo fatto: salvi i conti al di sotto dei 100.000 Euro".

Insomma.... tutti e tre mettono in luce solo l'aspetto positivo e nascondono, in piccolo, negli articoli che, al di sopra dei 100, è stato un disastro e che tutto questo non servirà a quasi nulla come alcune agenzie di rating hanno già affermato. Questo modo di porre la notizia su Cipro avvalla l'idea circolata nei giorni precedenti sul web che Napolitano abbia chiesto ai giornali di minimizzare la notizia per paura di una corsa agli sportelli in Italia. In realtà come PIMCO ha giò affermato, l'uscita dei grandi patrimonia dall'Italia è in corso.
Rimane invece un dato di fatto che la UE a guida Germania sta portando disastri ovunque e quando interviene per mettere pezze lo fa in modo dilettantesco o peggio in modo delinquenziale.


Wolfgang Schäuble
eminenza grigia dell'Europa a guida tedesca

L'Italia e gli altri grandi paesi della UE, per ritornare a crescere dovranno prima rinegoziare completamente i rapporti di forza con la Germania e riacquistare la loro dignità nazionale. (Il nazionalismo non centra). Non possiamo sacrificare la nostra economia e la nostra industria sull'altare di una UE dilettantesca o peggio cialtrona a guida Germania.

8 Comments:

Posta un commento

<< Home