Ecco cosa diceva Mario Monti quando era International Advisor per Goldman Sachs
(22 febbraio 2011)
Ma non è male nemmeno l'Intervista a Prodi del Maggio 2012
Quindi la verità non è nemmeno tanto nascosta. Basta andare su YouTube e ci hanno già spiegato tutto, non c'è nemmeno la mediazione dei giornalisti o dei media. Sono proprio i nostri Primi Ministri che ci spiegano cosa sta succedendo.
Quanto aspetteremo ancora ad INCAZZARCI?!?!
5 Comments:
Appunto! Lo vedi che sono italiani questi che collaborano. E l´Italia ha tale rilevanza nell´intero sistema, che se non collaborasse crollerebbe tutto.
Quindi, in realtá, l´Italia ha potere.
Ma dipende da voi cittadini.
By Anonimo, at 1:57 PM
Prodi dice che il marco si é rivalutato di sei volte rispetto alla lira tra il 1961 e quando ha fissato il cambio per l´euro.
Poi dice che la Germania é quello che é (ossia, una potenza industriale) grazie all´euro svalutato.
È evidente la contraddizione, no?
La Germania é diventata una potenza industriale CON IL MARCO FORTE! Poi lo é rimasta.
A parte la disquisizione sulle sue parole, é davvero cosí: la valuta forte é un vantaggio. Non é il contrario. Se non é ovvio il perché, c´é ampia letteratura ed evidenza pratia a riguardo.
Che l´industria tedesca preferisca l´euro svalutato é vero, almeno per quanto riguarda le grandi ditte. Comunque, la ragione é che rende le cose piú semplici per loro nel breve termine. Ma non é affatto un vantaggio per la maggior parte dei tedeschi o per il paese nel lungo termine. Ne é riprova il fatto che la maggior parte dei tedeschi RIMPIANGE IL MARCO. Se potesse, lo reintrodurrebbe subito. Non é un vantaggio nemmeno per gli italiani, dato che l´economia italiana in questo modo non puó competere.
By Anonimo, at 2:19 PM
La Germania è una potenza economica fin dalla nascita della Rivoluzione Industriale! in pochi decenni superò tutti gli altri Paesi, compresa la Gran Bretagna, dove la rivoluzione nacque, ed i motivi sono sempre gli stessi ieri come oggi. Chiediamoci il perché!
By Anonimo, at 12:57 AM
Infatti, l´iperinflazione in Germania terminó quando introdussero la nuova moneta, smettendo di stampare soldi.
Comunque la prosperitá economica non é dipendente solo dalla valuta, ovviamente. Il problema dell´Italia é che l´euro non é la sua valuta. E a questo punto l´Italia avrebbe bisogno di una moneta piú debole. Avrebbe anche bisogno di smettere di autodistruggere la propria economia.
Ma alla gente dicono che bisogna fare sacrifici per raggiungere l´arcobaleno...
By Anonimo, at 1:06 PM
"STIAMO STUDIANDO LA PATRIMONIALE"
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/monti-vuole-farsi-buttare-fuori-da-palazzo-chigi-allorgano-dei-grembiulini-financial-times-stiamo-46591.htm
Certamente, la soluzione ad un eccesso di tasse... é mettere una nuova tassa!
:D
By Anonimo, at 1:20 PM
Posta un commento
<< Home