finanza e politica

lunedì, aprile 23, 2012

Ma non erano gli olandesi a sostenere il Fiscal Compact

Gli olandesi, grandi alleati della Merkel nel sostenere i bilancio in pareggio non riescono nemmeno a raggiungere il 3% di deficit. Peggio di noi. I messaggi si sprecano, ma non c'èe peggior sordo di chi non vuol capire.

Nel 2011 il deficit pubblico olandese ha raggiunto i 28 miliardi di euro, il 4,7% del Pil; è un passo avanti rispetto al 5,1% del 2010 ma resta molto al di sopra della norma europea del 3%. Il primo ministro uscente, il liberale Mark Rutte, nell'attribuire a Wilders (che garantisce il sostegno esterno al governo) la responsabilita'

5 Comments:

  • cadono tutti. tranne la germania!

    i cittadini tedeschi sono al limite della sopportazione. sono giá stati stampati troppi soldi. non credo che i politici tedeschi potranno cedere oltre.

    dai... ancora un po´ e salta l´euro!

    nik

    ps
    deutschland über alles!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 5:59 PM  

  • interessante



    www.2easy.it

    By Anonymous Anonimo, at 11:55 AM  

  • "non c'èe peggior sordo di chi non vuol capire."

    infatti, la germania ha capito benissimo. sono gli altri che si rifiutano di capire.

    hai letto l´articolo di brunetta sul giornale ieri, dove diceva che la germania deve rassegnarsi a fare gli eurobond?

    é un po´ comico.

    gli eurobond comporterebbero il trasferimento del debito dall´italia alla germania. la germania ha visto benissimo che non avete fatto alcuna riforma o semplificazione burocratica e non avete tagliato le spese inutili neanche adesso! di fronte al baratro.

    con gli eurobond, sprechereste solo piú soldi, facendo pagare ai tedeschi. e poi trascinando tutti nel baratro continuando con un sistema irresponsabile come quello attuale. non ha senso.

    é comico insistere che la germania non ha capito.

    era ovvio che non sarebbe cambiato niente. ma la germania doveva darvi una possibilitá di risistemare il paese, per non assumersi la responsabilitá di quello che vi accade.

    ora si vedono tutti questi paesi che vogliono stampare soldi--ma la germania non vuole! hahaha come bambini dell´asilo. siete in maggioranza! decidete di stampare soldi? fatelo!

    veramente assurdo aspettarsi che la germania cambi idea. ci sono chiare motivazioni economiche. se voi le volete ignorare, siete in maggioranza. nessuno ve lo impedisce.

    ed é proprio questo che la germania si aspetta.

    i politici tedeschi non possono decidere la rottura dell´euro per varie ragioni. aspettano che le condizioni non lascino altra scelta. ma questo lo dovete decidere voi. VOI.

    funziona cosí. e state decidendo voi quello che vi succede. non é colpa della germania.

    nik

    By Anonymous Anonimo, at 12:18 PM  

  • la merkel appoggia apertamente sarkozy! hehe ottimo!

    cosí gli indecisi si convincono a votare hollande! hahaha

    By Anonymous Anonimo, at 1:10 PM  

  • By Blogger Farhan Tanvir, at 1:34 PM  

Posta un commento

<< Home