finanza e politica

lunedì, dicembre 19, 2011

Dubbi sul Rapporto GEAB N.60 - Crisi sistemica globale - USA 2012/2016

Estratto dal GEAB N.60 - Crisi sistemica globale - USA 2012/2016:

"Ma è tuttavia un cammino che rafforza il nostro continente, e che metterà Eurolandia al centro del mondo post-crisi (15). Se i mercati non sono contenti di questa realtà, il problema è loro. Essi continueranno a vedere i loro assets fantasma andare in fumo, le loro banche e gli hedge funds andare in bancarotta, e cercheranno invano di spingere verso l'alto i tassi d’interesse sul debito europeo"

Questa frase trasuda autoreferenzialità da tutti i pori..........mah!?

Già nel n° 59 erano ottimisti sull'Europa e la UE..... poi si è visto come è andata........mi sembra scitto dal goshwriter della Merkel con un po' di suggerimenti cinesi.....
In ogni caso le ricette di USA e GB e della Germania sono all'opposto....... la storia degli ultimi 100 anni ha sempre dato ragione agli USA e alla GB........ i tedeschi lavorano, fanno un gran sistema industriale e poi come sempre "danno un calcio al secchio con tanto buon latte" a causa del loro radicale ego che li porta ad ignorare sempre le mediazioni ed a fidarsi in modo spropositato della loro forza e della loro organizzazione.

10 Comments:

Posta un commento

<< Home