Cosa aspettarci da una coppia così?
Ci troviamo con una coppia di politicanti che non assomigliano nemmeno lontanamente a degli statisti, consigliati da euroburocrati che conosco solo il pensiero unico e che non hanno dimostrato nessuna capacità previsionale.
In più, di fronte a politici come i due sopra raffigurati che hanno soltanto chiaro in testa la loro rielezione e il loro interesse nazionale, in Italia ci troviamo un governo di tecnici impauriti che pensano ancora che l'europa faccia i nostri interessi.
Si salvi chi può!
6 Comments:
L’Europa che non c’è.
Quando è nata l’UE si sapeva perfettamente quali fossero stati i debiti dei singoli paesi. Se si fossero subito poste in essere delle regole comunitarie sul obbligo del "pareggio di bilancio" e su una "politica fiscale comune", non saremmo arrivati a questo punto. Se poi si fosse creata un'Europa Stato con politica-economia-finanza-"UNICA", e si fossero annullati gli egoismi dei singoli paesi, la BCE si sarebbe dovuta accollare i debiti dei singoli stati a fronte di emissioni di Euro Bond da immettere sul mercato internazionale. Ogni singolo paese avrebbe dovuto rilasciare garanzia che nell'arco di 10 anni gli splafonamenti al di sopra del 80% del PIL sarebbero stati onorati a favore della stessa BCE che, avrebbe dovuto investire il ricavato a favore di quei paesi virtuosi che non ne avessero usufruito. Ora, forse, saremmo il faro di riferimento per il mondo intero, ma questo è un sogno di fine anno e di fine UE. Aldo.
By Anonimo, at 2:17 AM
scusa duca, belin ma dimmene uno che non guarda al proprio piccolo immediato orticello...
By LL, at 9:47 PM
Cosa vuoi che ti dica Luca......non riesco a vedere la luce fuori dal tunnel e penso che i due siano il gatto e la volpe............sono maledettamente pessimista.......
se tu la vedi meno nera dimmello.... ne sarei contento
By duca, at 12:18 AM
http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/fuga-dalleuro-ecco-il-piano-tedesco-in-caso-di-uscita-improvvisa-dalla-moneta-unica-32620.htm
Poi vedremo chi é che non capisce niente... :D
By Anonimo, at 12:36 PM
http://www.youtube.com/watch?v=jWRfee22tBE&feature=feedu
By Anonimo, at 1:53 PM
tutte cose già viste e sentite.
Tutti gli scenari sono possibili
By duca, at 11:57 PM
Posta un commento
<< Home