finanza e politica

sabato, novembre 26, 2011

Cosa aspettarci da una coppia così?

C'è poco da scherzare:

Ci troviamo con una coppia di politicanti che non assomigliano nemmeno lontanamente a degli statisti, consigliati da euroburocrati che conosco solo il pensiero unico e che non hanno dimostrato nessuna capacità previsionale.
In più, di fronte a politici come i due sopra raffigurati che hanno soltanto chiaro in testa la loro rielezione e il loro interesse nazionale, in Italia ci troviamo un governo di tecnici impauriti che pensano ancora che l'europa faccia i nostri interessi.

Si salvi chi può!

6 Comments:

  • L’Europa che non c’è.
    Quando è nata l’UE si sapeva perfettamente quali fossero stati i debiti dei singoli paesi. Se si fossero subito poste in essere delle regole comunitarie sul obbligo del "pareggio di bilancio" e su una "politica fiscale comune", non saremmo arrivati a questo punto. Se poi si fosse creata un'Europa Stato con politica-economia-finanza-"UNICA", e si fossero annullati gli egoismi dei singoli paesi, la BCE si sarebbe dovuta accollare i debiti dei singoli stati a fronte di emissioni di Euro Bond da immettere sul mercato internazionale. Ogni singolo paese avrebbe dovuto rilasciare garanzia che nell'arco di 10 anni gli splafonamenti al di sopra del 80% del PIL sarebbero stati onorati a favore della stessa BCE che, avrebbe dovuto investire il ricavato a favore di quei paesi virtuosi che non ne avessero usufruito. Ora, forse, saremmo il faro di riferimento per il mondo intero, ma questo è un sogno di fine anno e di fine UE. Aldo.

    By Anonymous Anonimo, at 2:17 AM  

  • scusa duca, belin ma dimmene uno che non guarda al proprio piccolo immediato orticello...

    By Anonymous LL, at 9:47 PM  

  • Cosa vuoi che ti dica Luca......non riesco a vedere la luce fuori dal tunnel e penso che i due siano il gatto e la volpe............sono maledettamente pessimista.......
    se tu la vedi meno nera dimmello.... ne sarei contento

    By Blogger duca, at 12:18 AM  

  • http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/fuga-dalleuro-ecco-il-piano-tedesco-in-caso-di-uscita-improvvisa-dalla-moneta-unica-32620.htm

    Poi vedremo chi é che non capisce niente... :D

    By Anonymous Anonimo, at 12:36 PM  

  • http://www.youtube.com/watch?v=jWRfee22tBE&feature=feedu

    By Anonymous Anonimo, at 1:53 PM  

  • tutte cose già viste e sentite.
    Tutti gli scenari sono possibili

    By Blogger duca, at 11:57 PM  

Posta un commento

<< Home