finanza e politica

venerdì, ottobre 21, 2011

Il direttore del Corriere non ne azzecca una!

Povero Corriere, un tempo era un giornale autorevole, ora è diventato un giornalaccio anti italiano che non perde un colpo per descriverci come inetti, irrilevanti, mai presenti sulla scena internazionale.
Volete un esempio: l'articolo di fondo del suo direttore sulla nomina del nuovo presidente della Banca D'Italia.
Ne avesse azzeccata una. Leggerlo sarebbe spassoso, se fosse un articolo della Gazzetta dello Sport con i pronostici per le partite del giorno dopo. Si possono scrivere articoli di fondo così? Basati sul nulla e solo anti italiani e anti governativi. Novella 2000 è più autorevole.

3 Comments:

  • Che a livello Europeo siamo inetti e irrilevanti è un dato di fatto,e non vedo perchè bisogna nasconderlo.

    By Anonymous Frank77, at 12:57 PM  

  • FranK hai letto l'articolo?

    E' self evident.

    E' uno di quegli articoli da tifoso del Bar Sport...... ha messo insieme un po' di cose alla rinfusa per sostenere una tesi che lui aveva già in testa. Nella parte finale dell'articolo prevedeva già le dimissioni di Saccomanni e Visco perchè in dissenso...... ma va!?

    poi sulla nostra irrilevanza avrei qualcosa da dire: intanto un italiano nominato da Berlusconi in Banca d'Italia è diventato presidente della tetesca BCE.

    Se siamo irrilevanti? forse ma non certamente più che in altri periodi storici..... io ho lavorato per oltre dieci anni con partners europei ed ho frequentato Bruxelles anche quando Prodi era presidente UE..... non è che noi fossimo messi meglio di oggi.

    By Blogger duca, at 1:21 PM  

  • De Bortoli è un perfetto "pennivendolo" per il suo editore, RCS, che ti meravigli?

    Ogni DeBenedetti ha il suo Ezio Mauro.
    Basta esserne coscienti

    Saluti
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 3:22 PM  

Posta un commento

<< Home