finanza e politica

venerdì, settembre 30, 2011

Kobe Bryant a Bologna c'è l'accordo


Il miglior giocatore del mondo in attività (ha vinto 5 campionati NBA e l'oro olimpico)giocherà a Bologna.

Una considerazione economica: la crisi si può affrontare in 2 modi:
- rinunciando, scappando, tagliando, licenziando, riducendo. Questo porta solo al suicidio economico e fisico di una nazione.
oppure
- rilanciando, investendo, comunicando in positivo, rischiando, dimostrando con i fatti che non si è finiti e che si crede al futuro.

Sabattini il presidente della Virtus dimostra di essere un imprenditore. Di fronte alle incertezze di un paese e di una città rinunciataria ha dimostrato di credere nel futuro. Questo è lo spirito giusto e lo sport deve trasmettere questo messaggio.
Certo che a questi livelli lo sport è anche comunicazione, marketing e businness. Ma anche in questo caso è meglio puntare al meglio, dimostrare che l'Italia c'è, è viva e vuole crescere.

Un applauso anche a Kobe, che per venire qui ha rinunciato a contratti con molti dollari in più. Ma Kobe conosce l'Italia, parla Italiano benissimo avendo studiato alle medie in istituto religioso di Reggio Emilia e conosce l'Italia e gli Italiani ed è voluto venire qui in Emilia perchè lo desiderava veramente. Anche questo è un attestato di stima per l'Italia

Come nel basket una squadra che ci crede può rimontare da -20 e vincere, anche noi possiamo dimostrare che l'Italia è viva.
Lo sport può e deve comunicare anche questo.

6 Comments:

Posta un commento

<< Home