finanza e politica

lunedì, ottobre 10, 2011

Da una crisi come questa si esce o con una guerra o con l'inflazione.

Chi lo ha detto?

Guardate il video.

La cosa deve far pensare.

6 Comments:

  • Caro Duca vedere e sentire un vecchio boiardo di stato mi fa venire il vomito. E se penso che questo essere schifoso con l'aiuto di Draghi ha svenduto l'IRI e le più belle realtà economiche italiane mi chiedo se esista una giustizia. Chi sbaglia a danno dello stato dovrebbe pagare con l'allontanamento da qaulsiasi attività, l'esclusione da qualsiasi forma di propaganda ed il sequestro di tutto il suo patrimonio compreso quello dei suoi figli e parenti sino al terzo grado. Aldo.

    By Anonymous Anonimo, at 11:48 PM  

  • ormai è come i vecchi nonnetti sdentati e mezzo sordi ai quali si da sempre ragione, e non si ascoltano mai.
    Era quello che diceva sul Corriere un anno e mezzo fa che "la Grecia non è un problema", mi pare.

    Stesso metro di giudizio preciso e soprattutto esatto.

    By Anonymous Anonimo, at 12:43 PM  

  • Peccato che questa volta abbia pienamente ragione.

    By Anonymous Frank77, at 12:04 AM  

  • il "nonno" delle mie parti, e un po' "andato" ha pienamente torto secondo me: i precedenti (IIa guerra mondiale per esempio) hanno funzionato perchè lo stato si poteva indebitare per creare investimenti produttivi. E c'era lo spazio per nuove produzioni e per sfruttare la crescita di mercati depress, prima dopo e durante.

    Ora non è esattamente lo stesso, anzi la situazione è esattamente opposta: sovraproduzione qui a costi di produzione alti invece di sottoproduzione a basso costo.
    Debito privato (banche) esagerato e coperto da debito pubblico (stato), quindi nessuna risorsa.

    Siamo nella situazione del 1930; troppe tasse su chi lavora e lavorano in pochissimi. Il modello Grecia/CGIL (tutti a lavorare per lo stato) porta al fallimento, e noi contribuenti paghiamo.

    Per inciso, di guerre ce ne sono più o meno una tutte le settimane e non è cambiato molto.
    A meno che tu non voglia pensare/sperare a una terza guerra mondiale in europa, che risolverebbe sì molti problemi attuali creandone di nuovi però.

    Ciao
    Fabio

    By Anonymous Anonimo, at 6:01 PM  

  • Figurarsi se penso a una guerra....

    Le dichiarazioni di Prodi però fanno pensare....perchè al di là delle simpatie o meno per il personaggio...... credo che il problema che pone sia vero: senza coesione europea non si va da nessuna parte! Ci vorrebbe un nuovo Kohl o un nuovo De Gasperi

    By Blogger duca, at 9:00 AM  

  • There are very very nice share. I love this share. Our team will work hard to keep your project on budget and on time while maintaining the same high quality you expect.car editing photoshop

    By Blogger Farhan Tanvir, at 10:54 AM  

Posta un commento

<< Home