finanza e politica

venerdì, marzo 11, 2011

Un commento che fa pensare.

Enrico ha detto...
Personalmente credo sia il modo per far scomparire in modo incruento le voci indipedenti che si discostano dalla ufficialità. Io sono arrivato qui attraverso WSI, ma anche li' da tempo non c'é più il link. Sperano che dopo un po' il blogger si stufi per mancanza di confronto, l'unica ricompensa che riceve, e che avendo l'impressione di parlare al muro smetta di diffondere le proprie idee. Guardate Facebook, che pare aver preso il ruolo diciamo anche "modaiolo" che per alcuni anni hanno avuto i blog, con la differenza che un blog deve essere riempito di contenuti, almeno per avere un senso, e quindi è fatto da chi ha qualcosa da dire, mentre invece Facebook mi ricorda andare in centro a vedere chi c'è, come si veste o come porta i capelli. Tutti diventiamo "protagonisti", ma in realtà è la diffusione del nulla, e il ruolo dell' informazione ritorna ai media tradizionali. Fino a che scriverete sarete una spina perchè diffondete una opinione libera e spesso più vera, grazie quindi a voi che lo fate, ma sicuramente il sistema è contro di voi.
Cordiali Saluti

Grazie Enrico.........fa piacere che ci siano ancora molte persone capaci di osservare i nostri media e di fare analisi profonde in piena utonomia.



5 Comments:

  • Enrico ha ragione però bisognerebbe precisare che su WSI come su Repubblica, Il Coriere, la Stampa, ecc. i commenti trasudano di "Antigovernismo", di "Filosinistra" e di "Dipendenza estera di estrazione Anti Italiana". Nella maggior parte dei porogrammi televisivi nostrani esiste la partigianeria antigovernativa che falsa le notizie e tende ad evidenziare tutto ciò che può essere negativo. Tornando a WSI gli articoli riportati non parlano di economia e finanza pura, almeno alla Giannini, ma di politica economica e finanziaria alla Di Pietro. Aldo.

    By Anonymous Anonimo, at 2:51 PM  

  • Ciao!
    Su Facebook mi trovo d'accordo con Enrico, tutto è partito con le chat ed ora è sfociato sull'universo multimediale, è un cambiamento sociale, la volontà di mettersi sempre meno in gioco, di prendersi meno responsabilità possibile, di riempire la propria vita di fuffa, di amicizie finte, l'importante è riempire.
    Così capita nel web, si riempie, notizie inutili, inflazione iperbolica... si parla, si teme l'arrivo dell'inflazione economica, ma l'unica verità è che la nostra vita si sta inflazionando di inutilità... sempre più sofisticatezza nelle cose inutili, sempre meno contenuti nelle cose indispensabili.
    Per quanto riguarda il TgCom/Tgfin, posso solo dire che avevamo un aggancio, evidentemente ora non ricopre più quel ruolo che ci permetteva di avere una forte visibilità. L'importante è non mollare.
    Per quanto riguarda il resto, siamo stati usati... fa parte di questo sistema, quello che conta è dare il buon esempio, c'è chi lo fa e chi invece no però poi ti fa anche la morale!;-)
    ciao
    Buddy Fox

    By Blogger Buddy Fox, at 3:16 PM  

  • Buddy sei un grande....temo che abbiano perso lo stampo.

    "ma l'unica verità è che la nostra vita si sta inflazionando di inutilità... sempre più sofisticatezza nelle cose inutili, sempre meno contenuti nelle cose indispensabili"

    Hai fatto una sintesi mirabile.

    By Blogger duca, at 3:52 PM  

  • "Dal 2007 al 2010 lo Stato ha prelevato 15,86 miliardi del Tfr dei lavoratori privati non destinato alla previdenza complementare, senza però «alcun meccanismo di reintegrazione» del fondo Tfr gestito dall'Inps. Di più: non ha neppure sempre destinato i fondi agli obiettivi fissati per legge, anzi spesso li ha usati per la spesa corrente. Come non deve essere. E la Corte dei conti accusa: è «un'operazione di natura espropriativa senza indennizzo o comunque di prelievo fiscale indiretto nei confronti di categorie interessate a versamenti finalizzati a scopi ben diversi dal sostegno alla finanza pubblica»."
    Ti volevo rompere un pò le scatole sul presunto genio economico di Tremonti, riportandori questo estratto dal sole 24 ore on line di oggi. Sono anche particolarmente irritato per la finanziaria L 220 del 13/12/10 che ai commi 15 e 16 (che ti invit oa andare a leggere su internet se hai un minuto) ha introdotto in maniera silenziosa una sorta di "patrimoniale" sugli immobili in leasing.. Una vera porcata
    che chiede l'anticipo di tasse che andavano pagate tra 10 o venti anni, da versare entro il 31 marzo..
    E quì si continua a parlare di giustizia e fuffa all'ennesima potenza.
    Per non parlare delle lobbies dell'energia che hanno spinto al provvedimento sul fotovoltaico.. in due anni si sarebbero costruite l'equivalente di tutte le centrali nucleari tanto care al governo e a confindustria, con i soldi anticipati dai privati e gli utili che si sarebbero diffusi sul territorio. Sono schifato!
    Marco

    By Anonymous Anonimo, at 5:55 PM  

  • Dal maggio 2006 al maggio 2008 ha governato prodi e il ministro delle finanze era Visco

    poi per carità.....Tremonti è tutt'altro che perfetto.

    By Blogger duca, at 7:02 PM  

Posta un commento

<< Home