venerdì, luglio 30, 2010
giovedì, luglio 29, 2010
Il trasformismo italico: passano gli anni ma è sempre lo stesso
E' più interessante capire che questa è l'Italia....... I governi in Italia poche volte cadono per le opposizioni; direi quasi mai. Al contrario c'è sempre qualche imboscata interna. In genere è la coalizione di Governo che si sfalda. Nel primo governo Berlusconi fu Bossi a far mancare il sostegno sulla riforma delle pensioni, Poi Prodi fu impallinato 2 volte e pure D'Alema cadde per il fuoco amico.
Il Berlusca che nei 5 anni del suo precedente governo dovette sottostare ai ricatti di Casini e in parte di Fini escogitò l'idea del grande partito FI e AN. Un partito unico, coeso con cui governare per 5 anni con un patto di ferro con la lega. Vi ricordate il discorso del predellino e l'out out a Fini e Casini? Fuori o dentro! Nessuna federazione. Casini scelse di star fuori e fino a 3/4 mesi fa, mi dicono i bene informati, diceva di aver fatto un errore. Fini allora fece una inversione ad U e portò AN dentro il PDL.
A quel punto il Berlusca pensava di aver fatto il capolavoro della governabilità dello stato come una azienda dove le decisioni si prendono e poi si realizzano.
Errore......siamo in Italia e il trasformismo italico è una vecchia malattia che non risparmia niente e nessuno. Fini sente odore di potere e manda avanti le sue truppe. Non c'è nulla di casuale, Fini non è uno che pensa al bene comune, ma è sicuramente un animale politico ed è un fine calcolatore. (non lo dico io, è la sua storia politica che lo dimostra, mai un incarico operativo in tutta la vita, ma un interminabile ruolo di giocatore a scacchi della politica)
Così è, e se siamo in mezzo alla più brutta crisi del dopoguerra.........
dell'Italia normale chi se ne fotte!!!!!!
giovedì, luglio 22, 2010
Contrordine
Pardon....si sale
Oppure c'è qualcosa di strano........forse alle 11 i nuovi ordini industriali in area Euro...... attesi in crescita...... se sale ancora io vendo sulla good news.......e poi vediamo chi ha ragione.
Si scende
L'economia USA va malissimo.
Si scende.
mercoledì, luglio 21, 2010
Crisi o non crisi...in Francia se la caveranno sempre
lunedì, luglio 19, 2010
Rientrato in Italia
Mamma mia che caldo che fa qui.
Da domani ricomincio a seguire i mercati. un ciao a tutti gli amici
giovedì, luglio 08, 2010
Inversione o grande rimbalzo?
Nemesi Storica
Certamente nessun giornale troppo politically correct lo farà mai notare....... ma se dovesse succedere avrebbe dell'incredibile: gli Olandesi che non hanno mai vinto un mondiale vincerebbero proprio nella terra che i loro avi hanno governato per 200 anni.
A parte tutto io, prima ho gufato contro i crucchi e adesso tifo per gli Olandesi........ chissa che Snaider dopo aver battuto il Barcellona non insegni ai suoi come battere la ancora il Barcellona "truccato" da nazionale spagnola.
Intanto i mercati hanno cominciato a scendere e io ho comprato anche delle belle PUT sull'indice per Agosto....... mese di vacanze e di grandi movimenti finanziari.
Short
Nei prossimi giorni sarò in viaggio di lavoro e poi in ferie per cui l'aggiornamento del blog sarà necessariamente saltuario.
venerdì, luglio 02, 2010
L'attesa
A dare più patos all'evento c'è la chiusura di wally lunedì 4 Luglio.
giovedì, luglio 01, 2010
Grande cambiamento: da ieri inversione della correlazione tra WS e Euro/USD
Che brutta chiusura a WS
Se non ci sarà una ripresa veloce si scende e anche tanto.