posted by duca at 7:54 PM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
15 Comments:
Daccordo con te,ma a questo punto dovresti mettere,a maggior ragione, le foto d'epoca di: Gasparri,Alemanno,LaRussa,Matteoli,Santachè e poi:Bondi(ex comunista),Giuliano Ferrara,Cicchitto(ex Craxiano).Insomma la metà dell'attuale Pdl(QUASI TUTTI TRASFORMISTI e opportunisti).Il mondo politico di oggi è tutto così, e se potesse Berlusconi Comprerebbe l'appoggio di qualsiasi deputato,come ha tentato di fare per far cadere Prodi.O no?
By Anonimo, at 4:31 PM
AN ha sempre difeso i valori come stato,legalità,è sempre stata contro la corruzione.Mi fa pensare più il voltafaccia di ex AN che si sono fatti convincere(comprare?) per chiurede tutti e 2 gli occhi.Ma come si fa ad accettare un Cosentino alla guida del partito in campania, o un Verdini con tutto quello che ha evidenziato in questi giorni la Banca D'Italia e tutti gli altri fatti evidenziati negli ultimi mesi.Il Pdl è il partito nel quale la maggior parte dei maneggioni trovano rifugio.Qual'è la tua opinione Duca? Ciao e grazie.
By Anonimo, at 6:13 PM
Io vivo in Emilia
Modena, Reggio, Bologna, Ferrara..... sono le terre della Lega Coop dove gli appalti seli spartiscono le cooperative (come Unieco o Coopsette o cooperativa Muratori) I Mega centri commerciali sono in primis decisi in funzione delle Coop di consumo, i piani regolatori generali sviluppati di conseguenza, dove le coop della Lega hanno creato le banche e le assicurazioni (Unipool) e dove hanno messo ai loro vertici Gente come Sacchetti e Consorte (Consorte lo ricordo è già stato condannato in primo grado per bancarotta insieme a Geronzi e Colaninno padre ehehe erano già un comitato di affari venti anni fa) Poi guarda caso vedi che Sacchetti è stato per molti anni nel consiglio di amministrazione di Telecom (ma guarda un po') Ai milanesi e ai romani questi nomi dicono poco ma qui anche se i giornali non ne parlano mai si sa che Sacchetti è figlio di un senatore del Vecchio PC che per anni fu uno dei capi del partito e poi divenne il deux ex machina del movimento cooperativo (Coop Giglo, Cantine Riunite etc.... tutte rigorosamente fallite con grave danno per i soci che conferivano latte e uva)
Ricordo però che Sacchetti e Consorte furono gli strumenti operativi di D'Alema e Fassino per scalare la BNL con l'alleanza sconcia con i furbetti del quartierino (Ricucci e gli altri palazzinari)
E quando la Forleo osò pubblicare le intercettazioni delle telefonate di Fassino e D'Alema a Consorte il CSdM la convocò e la fece passare per matta ed è di qualche giorno fa la denuncia del fratello di Berlusconi per "RICETTAZIONE" veramente incredibile per aver prima avuto copie di tali intercettazioni e poi per la loro pubblicazione sui giornali.
Ricordo anche che a Consorte e sacchetti sono intestati 50 Milioni di Euro in banche Svizzere. Nessuno più ne parla
Potrei andare avanti molto.....ma che in Emilia con la concentrazione di potere che vede gli stessi partiti governare dal 45 e dove tutti i piani regolatori sono fatti per favorire i soliti noti e gli assessori diventano dirigenti delle COOP e viceversa secondo uno schema rigorosissimo.che qui non sia mai scoppiato uno scandalo è la prova che la Magistratura è a senso unico...
By duca, at 11:59 PM
Quello che voglio dire e che altre volte ho detto nei miei post è che sono stanco di vedere sistematicamente i governi (soprattutto i governi ci Centro Destra) cadere sempre per l'intervento dei giudici. Basta voglio vedere un governo che dura 5anni secondo il volere degli elettori (che in questo caso hanno votato PDL e Lega ben consapevoli di mandare al governo Berlusconi) non credo alla superirità etico politica della sinistra perchè li conosco benissimo e perchè in molte regioni dove hanno governato (Vedi Campania-rifiuti e Puglia-sanità) hanno dato prova di malgoverno alla ennesima potenza (ricordo che per salvarsi Vendola ha dovuto l'anno scorso mandare a casa tutti gli assessori)
Ma di tutto questo non si parla, non si parla si parla solo di Berlusconi. Basta!
Per quanto riguarda Fini: lo condidero un furbo della politica uno che si addormenta tutte le sere leggendo il principe di machiavelli e l'arte della guerra cinese......... è un cinico.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che sia pulito: infatti in tutta la sua vita non ha MAI ricoperto un incarico operativo, mai sindaco o assessore o ministro con portafoglio.....così non avrà mai firmato nessun bando o nessuna graduatoria di assegnazione di fondi quindi è un puro.......lui si che che può dire di essere uncorroctable.......ma voi vi volete fare amministrare da uno che arriva vicino alla sessantina senza mai aver preso una decisione operativa......e capace invece di furbizie politiche con svolte a U nel giro di poche settimane.
By duca, at 12:27 AM
La verità è che la maggior parte delle persone che sono impegnate in politica mirano al potere personale e ai privilegi conseguenti,non sono interessati al bene comune.Questo a prescindere dallo schieramento.Questa è la ragione per cui mentre diminuiscono le persone con un lavoro,aumentano le persone impegnate in politica.é l'occupazione più ambita.Mandiamoli a casa e abbattiamo i costi della politica.Per me Berlusconi o Bossi(vedi come piazza e spinge il figlio)non sono ne meglio ne peggio dei Dalema,Latorre,Rutelli,Veltroni.Ma anche Prodi l'hanno impallinato,come Berlusconi.Fanno tutti lo stesso gioco.Ciao Duca,io vivo a roma e ti posso dire che sono tutti corrotti.
By Anonimo, at 8:45 AM
Ehhh.........ci vorrebbe una riforma liberale che riducesse e di molto il peso del pubblico a tutti i livelli......su questo blog l'ho spiegato più volte......ma......
By duca, at 9:21 AM
Ciao Duca, mi sono fatto un giro per leggere i commenti sui vari articoli dedicati a Fini/Berlusconi,anche sul gionale e libero.Devo dire che ci sono commenti di tutti i tipi,ma molti sottolineano che il Pdl dovrebbe far pulizia tra le sue fila.Non si sfugge,per quanto Berlusconi abbia il monopolio, molti non accettano l'impunità:Secondo me se il Pdl non medita su questo aspetto rischia alle prossime elezioni.Nonostante la sinistra sia vuota di proposte il centro potrebbe aumentare il consenso proprio a scapito del Pdl.
By Anonimo, at 11:24 AM
si anche per me ,pero',la faccenda dei ladri va demolita,ma tutti,se no si fa un colpo di stato come nel 1992.dove parte della magistratura al soldo di forze fasciste,finanziare e di paesi esteri ha annullato la parte politica non congeniale agli interessi della finanza che vuole arraffare il mondo impoverendo i ceti sociali produttivi e impadronirsi della aziende sane a basso costo.Il capitalismo prima ha dovuto fare dei contadini,proprietari dei mezzi di produzione, degli operai senza mezzi nelle fabbiche del nord,cosi ora occorre indebolire la parte produttiva del paese,(a vantaggio del parassitario pubblico,)unico vero ostacolo al fascismo che verrà.E oggi le forze di sinistra sono storicamente funzionali al progetto fascista,alcuni in mala fede pagati profumatamente,molti perche' succubi della informazione di "sinista"a parole , ma governata da ricchi crapuloni che al fine di ingrassare ancora piu' sono attigui al disegno.certo anche nel centro destra oggi c'e' chi vuole arriccchirsi a scapito di...e sostuire il proprio potere al potere sinistro,ma esiste li anche una grande parte del paese che vuole mantenere la democrazia ,la dignità di popolo e che vuole diventare cittadino e non rimanere suddito dietro alla banda armata dell'impiego pubblico.
By Anonimo, at 12:19 PM
per me il vero trasformismo è vedere gente di destra con berlusconi.
su consorte le coop e tutto il resto ti rispondo che consorte non è ministro. e la cosa non mi pare un dettaglio.
sulle coop anche fosse peggio di come dici tu non vedo come la cosa andrebbe in favore di berlusconi&c. semmai sarebbe la prova che fanno skyfo anche dall'altra parte e perciò è bene non votare o perlomeno non tifare per nessuno.
non credo nemmeno io particolari superiori etico-morali della sinistra, semplicemente loro mi sembra che almeno cerchino di salvare le apparanze.
dall'altra parte si ci muove con spacconaggene parlando nè più nè meno come il marchese del grillo.
che tutto il male del mondo sia colpa dei giudici rossi mi pare in tutta franchezza una cazzata.
By LL, at 2:54 PM
ray ban sunglasses
ralph lauren polo
longchamp handbags
michael kors factory sale
black friday
moncler coats
louis vuitton outlet online
barbour clothing
hollister,hollister canada,abercrombie and fitch,abercrombie,abercrombie fitch,abercrombie kids,a&f
uggs outlet
canada goose jackets
the north face jackets
canada goose jackets
new balance sale
wellensteyn coats
michael kors outlet store
louis vuitton outlet
replica watches
longchamp bags
uggs outlet
tory burch sandals
cheap ray ban sunglasses
michael kors handbags,michael kors outlet,michael kors,kors outlet,michael kors outlet online,michael kors outlet online sale,michael kors handbags clearance,michael kors purses,michaelkors.com,michael kors bags,michael kors shoes,michaelkors,cheap michael kors
ddddd1130
By Unknown, at 9:25 AM
jordan 11
ugg boots outlet
ugg boots
cheap uggs
ugg outlet
jordan concords
michael kors outlet stores
michael kors outlet
ugg boots on sale
michael kors outlet online
ugg boots for men
prada uk
coach factory outlet
ralph lauren polo
the north face
louis vuitton outlet online
uggs outlet
uggs outlet
cheap uggs
beats by dre
fitflops sale clearance
michael kors outlet online
oakley sunglasses
air jordan retro
canada goose jackets
north face uk
louis vuitton
tory burch outlet online
ray ban sunglasses outlet
oakley sunglasses
cheap oakley sunglasses
canada goose
michael kors outlet
louis vuitton
nike air max
ray ban outlet
polo ralph lauren
coach outlet online
prada outlet
cheap jordans
20151228yuanyuan
By John, at 3:23 AM
coach outlet
celine
ralph lauren polo
christian louboutin
kate spade handbags
oakley sunglasses
michael kors purses
louis vuitton outlet
louis vuitton outlet
cheap oakleys
louis vuitton
michael kors handbags
cheap jordans
kevin durant shoes 8
adidas outlet store
polo ralph lauren outlet
michael kors handbags
louis vuitton outlet
air jordan 13
nike air max
air jordan pas cher
replica watches
true religion outlet
kate spade handbags
retro jordans
michael kors outlet clearance
michael kors outlet
coach factory outlet
michael kors outlet
nfl jerseys
ray ban wayfarer
beats wireless headphones
nike roshe run
christian louboutin outlet
coach outlet
michael kors handbags
fitflops sale clearance
canada goose
ray ban wayfarer
cheap jordan shoes
20164.23wengdongdong
By Unknown, at 5:11 AM
louis vuitton sacs
air force 1 shoes
oakley sunglasses
coach outlet
coach outlet
nike trainers
christian louboutin outlet
hugo boss
replica watches
jets jersey
By raybanoutlet001, at 9:08 AM
pittsburgh steelers jersey
ugg boots
mont blanc outlet
omega watches sale
ralph lauren uk
michael kors handbags
yeezy boost 350 white
new balance shoes
detroit lions jerseys
baltimore ravens jerseys
20170808
By Unknown, at 4:52 AM
zzzzz2018.10.29
canada goose outlet
nike shoes
canada goose outlet
red bottom shoes
coach factory outlet
ugg outlet
mlb jerseys
adidas superstar
michael kors outlet
christian louboutin outlet
By 5689, at 6:38 AM
Posta un commento
<< Home