finanza e politica

lunedì, giugno 07, 2010

Siamo ancora lì.....a un passo dal baratro, ma anche molto vicini alla salvezza

Siamo ancora lì.......con il future sull bubd che non si decide a ritracciare, mentre il nostro BTP Future (che conta molto meno) che invece è sceso a 113,35.
Il DJ che balla a cavallo dei 9.900 punti e l'EUR Vs USD che fa le prove del rimbalzone, ma poi si ferma.
Dura la vita.
Io ho chiuso in sostanziale parità il Future sul Mib e stamattina (mi sono alzato alle 6.30) ho ricomprato EURO e poi ho raddoppiato la posizione e sono ancora l'ì, in perdita perchè durante la notte mi ero stoppato in perdita.
E' chiaro che penso ancora a un rimbalzone......ma è altrettanto chiaro che i rischi sono tanti.
In ogni caso non ho nessuna voglia di farmi fottere dai cacciatori di SL. Se devo perdere lo voglio fare a causa di un mio errore e non certo per qualche fregatura tecnica dei soliti noti.

4 Comments:

  • ciao Duca, leggo tutti i giorni le tue sul blog anche se non sono un trader attivo sui mercati azionari e valutari. Sono cmq attivo nella compravendita quasi giornaliera di titoli di stato e mi accontento di oscillazioni intorno agli 0,4 / 0,5 punti per prenderne profitto. Non capisco il motivo della discesa repentina delle ultime due settimane. Ok PIGS, Ungheria....siamo nel mirino della speculazione, ma cos'altro secondo te?

    By Anonymous Baul, at 10:05 PM  

  • Ciao Duca, puo' essere vero secondo te che Profumo ha rilasciato una "sua" personale dichiarazione durante la finale di calcio a Barcellona, dove se non cambia niente a livello di politica economica nazionale, tra 4 o 5 mesi l'Italia va' gambe all'aria come la Grecia? Siamo messi cosi' male?

    Gio'

    By Anonymous Anonimo, at 10:26 PM  

  • Mi fate delle domande difficili.....
    Dico soltanto che:
    1) L'Italia è messa molto meglio di tanti altri paesi.....prima di noi deve clollare la Spagna e il Portogallo e molto probabilmente l'Inghilterra oltre a qualche paese dell'Est.
    2) Non sono nella testa di Profumo...ma come ho scritto già molte volte su questo Blog...(basta digitare Profumo o Unicredit e fare un cerca nel Blog)
    .....Profumo negli ultimi anni non ne ha azzeccata una.....quindi se anche avesse detto così potremmo stare tranquillissimi......eheheheeh, sicuramente avverrà il contrario.

    By Blogger duca, at 12:30 AM  

  • you can find exactly what you’re looking for. Image masking? Not a problem. Shadow creation, too. Everything you need. automotive photo editing

    By Blogger Farhan Tanvir, at 1:22 PM  

Posta un commento

<< Home