Long Overnight
Questo si chiama par lar chiaro.
posted by duca at 5:57 PM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
3 Comments:
..sempre trasparente!
Ciao Duca, buon week end.
Mountain
By Anonimo, at 11:06 PM
mamma mia, mi accendi una luce con questi due commenti..
dopo ieri ero alla canna del gas, mi immaginavo il nostro Btp a + 2 pt sul Bund, la manovra già bruciata da questi aumenti di spread, l'euro in forse con magari una bella uscita delle Germania per un ritorno al Marco..
e dopo i nostri debiti chi ce li compra più?
a proposito, cosa erano queste voci sull'euro di ieri, mica per caso davvero faranno un mini-euro di soli paesi mediterranei/straccioni? perchè in tal caso il default dell'Italia non lo vedrei più tanto pellegrino...
Marco
By Anonimo, at 9:27 AM
Tranquilli.......prima di noi saltano in tanti...... e quando saltiamo noi (spero mai) saltano tutti (Germania e USA) compresi.
Too big to fail!
Poi i giornali di questi giorni sono inguardabili, roba da incompetenti totali......nel 2002 l'Euro era a 0,84 vedi il link al post sotto.
Euro Basso e Italia che esporta, se ppoi si mettono a togliere laccie e lacciuoli li lasciamo tutti al palo.
Non sono pazzo......semplicemente ho girato un po' l'Europa per lavoro e so che gli altri non sono meglio di noi (solo, alcuni, un po' più coesi politicamente)
Noi poi siamo di un autolesionismo mostruoso e di una esterofilia da provinciali!
By duca, at 5:06 PM
Posta un commento
<< Home