finanza e politica

lunedì, maggio 31, 2010

Se dici la verità, ti costringono a dimetterti!


Paradossale......eppure realistico. Il nostro mondo vive ormai alla rovescia. Se dici la verità tutti si coalizzano e ti costringono a dimetterti. E' esattamente ciò che è accaduto al Presidente della Germania Horst Kohler che aveva dichiarato che "la presenza delle truppe tedesche in Afganistan rispondeva anche ad esigenze economiche della Germania". Ebbene per questa affermazione assolutamente vera, è stato fatto bersaglio di dure critiche da tutti i partiti..... proprio tutti.

Capito amici.......viviamo nell'era del "politically correct", e di fronte ai media bisogna sempre raccontare panzane...... la gente non deve mai nemmeno lontanamente sentirsi dire le vere ragioni delle cose!

Mediatiamo su questi fatti e trasferiamo lo stesso concetto sui mercati: nessuna istituzione oserà mai dire che siamo di fronte ad una crisi enorme. Avete mai sentito un Banchiere Centrale mettere in allarme gli investitori, oppure riuscite ad immaginarvi cosa succederebbe a Moody o Fitch se solo osassero declassare il debito USA, o cosa succederbbe al direttore di qualche giornale economico( di quelli che vanno per la maggiore)se comincisse a fare indagini serie sui dati statistici della Cina e provasse a fare qualche semplice incrocio di dati per vedere se è tutto reale?

No signori......se dite la verità o anche se soltanto la fate intravedere........tutti si coalizzeranno e vi sommergeranno di talmente tante accuse mediatiche da distruggervi per sempre!

10 Comments:

Posta un commento

<< Home