Gap Up chiuso
Preciso come un orologio svizzero!
posted by duca at 4:48 PM
Seguo i mercati finanziari da quando ero ragazzo e mio padre faceva i "premi su Fiat" all'epoca della "marcia dei quarantamila". Da allora ho sempre studiato con interesse gli intrecci tra politica e finanza. Sono "uno spirito libero" che osserva ciò che accade con disincanto, cercando di interpretare e qualche volta prevedere anche ciò che i media non ci raccontano. Guardiamo insieme dietro le apparenze. L'unica possibilità è di consevare la nostra indipendenza e di proporre le nostre idee.
AVVERTENZE Questo sito web denominato "Finanza e Politica" è un "blog", ovvero per definizione un diario online. Il sito non è curato e redatto a scopo di lucro, ma piuttosto per semplice passione per gli argomenti trattati. Non vi è alcuna altra motivazione aldilà di questa passione personale e non vi è alcun interesse economico collegato neppure in via indiretta. In questo sito si possono leggere riflessioni e valutazioni sul mondo della Borsa della finanza e della politica che derivano sempre e comunque da conoscenze e percezioni strettamente soggettive, parziali e discrezionali. Dunque assolutamente e costantemente soggette a possibili errori di interpretazione e valutazione. Pertanto, ció che in questo sito si puó leggere non puó essere considerato e non intende peraltro in alcun modo rappresentare sollecitazione del pubblico risparmio o consulenza all'investimento. Quello che qui è possibile leggere è da ritenersi per definizione e in ogni caso sempre inadatto ad essere utilizzato per reali strategie di investimento. Di conseguenza, si sconsiglia chiunque nel modo piú assoluto e categorico di agire in questo senso. Si precisa che questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non puó pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7.03.2001.
5 Comments:
Duca ti disturbo vista la tua esperienza. La chiusura dei gap non è sempre matematica ma ti chiedo, ultimamente li chiudono tutti puntualmente a differenza per es. di quello del 30 nov lasciato aperto per 2 mesi. E' un sintomo particolare del mercato o cosa?! solo coincidenza?!
PG
By Anonimo, at 5:14 PM
un sintomo che mi viene in mente potrebbe essere un mercato in fase laterale piuttosto che uno con trend deciso al rialzo o al ribasso o comunque incertezza dei mercati. E' così?
PG
By Anonimo, at 5:17 PM
sono sincero.....non ho la risposta. Comunque quella dei Gap non è una regoala ferrea......e a volte rimangono aperti anche per mesi od anni....diciamo che quando rimangono aperti per molto tempo la loro forza di attrazione si affievolisce ed hanno più importanza altri fattori. I gap normalmente vanno monitorati per essere chiusi subito.....altrimenti perdono di importanza. In una giornata come oggi invece, senza Wall Street era tutto molto più facile.
By duca, at 5:24 PM
Grazie per la risposta. sempre molto gentile e disponibile. io sempre short over ..vedremo prossimi gg.
PG
By Anonimo, at 5:27 PM
Io ho chiuso.........non ho certezze.....più short che long.....ma pieno di dubbi.
By duca, at 5:31 PM
Posta un commento
<< Home