finanza e politica

lunedì, febbraio 08, 2010

300.000

Trecentomila pagine viste e oltre 250.000 visitatori singoli in circa 3 anni di Blog: questo è il trguardo (se vogliamo chiamarlo così) di questo blog, nato per scherzo e soprattutto come sfida a me stesso. Allora volevo vedere se ero capace di "creare tecnicamente un blog".
Poi ho iniziato a scrivere qualcosa.....tanto per vedere se il mio unico lettore di allora (Buddy) mi rispondeva. Poi ci ho preso gusto ed è nato il network con Buddy (trafficantevolpino), LL (rumors e risparmio), Steve (fuorimercato), e l'Imprenditore (i links sono i primi quattro della lista a fianco).
Gli amici blogger mi hanno incoraggiato e così ho continuato. Ormai è diventato per me un appuntamento fisso, anche perchè in questi anni la mia passione per il trading e per i mercati è...se possibile, aumentata, mentre quella per la politica è una passione antica che mi ha preso fin da bambino.
Così questo diario personale va avanti, aiutato dai vostri commenti ed interventi.
Devo dire che rileggendo il mio profilo.....dopo tanto tempo non ho nulla da cambiare: cerco sempre di leggere ciò che accade con disincanto e non mi fido mai fino in fondo dei giornali cosiddetti ufficiali. Noi blgger siamo piccoli, senza mezzi e risorse, per questo dobbiamo usare la nostra intelligenza (sperando di averla) per andare oltre le notizie e per cercare di capire il mondo e quindi i mercati.
Qualche giorno fa al telefono, Buddy mi ha detto: il nostro lavoro è difficilissimo, noi dobbiamo capire e prevedere il futuro!
Sono d'accordo, ed è proprio questo che mi piace dei mercati, del trading: provare a comprendere il futuro. Cosa c'è di più stimolante!
Cari amici, se volete facciamolo insieme .............
Grazie per tutti gli stimoli che mi avete dato e che mi darete.................................

19 Comments:

Posta un commento

<< Home